Dopo 7 anni un soldato e il suo cane si incontrano di nuovo

amicizia cane soldato
L’amicizia tra un cane e un soldato che ha commosso il mondo. © Insider.com

La storia di amicizia di un marine e il suo cane supera tempo e spazio e sopravvive grazie all’amore. Così dopo 7 anni i due si incontrano di nuovo per un futuro tutto diverso.

- Annuncio Pubblicitario -

Come si fa a resistere all’affetto di un cane, che oltre ad essere un amico fidato è anche un collaboratore valido? Impossibile! Lo sa bene Nick Montez, un marine americano che per tanti anni ha lavorato al fianco di Mally, da cui si è separato una volta ottenuto il congedo. L’amicizia, però, supera tempo e spazio e i due si sono dimostrati inseparabili.

La storia di Nick e Mally

Nick e Mally si sono incontrati sui campi di guerra dell’Afghanistan, dove erano impegnati a collaborare a stretto contatto per trovare mine inesplose. Per tanto tempo i due hanno lavorato fianco a fianco e quello che era un rapporto professionale si è ben presto trasformato in un’amicizia incredibile. Nick si prendeva molta cura di Mally: si assicurava che stesse sempre bene, la lavava, le tagliava le unghie e la riempiva di coccole. Fino al giorno del congedo, quando lui ha lasciato la Marina e lei è stata affidata ad un altro incarico.

Il lieto fine

Per 7 anni Nick ha provato ad adottare Mally e talmente ne sentiva la mancanza che si è fatto tatuare la zampa, il suo nome ed il suo numero identificativo militare. Quando ormai stava per perdere la speranza, anche il cane ha ottenuto il congedo così il marine è corso in aeroporto a prelevarla e finalmente l’ha potuta portare a casa ed iniziare con lei una nuova vita. La storia ha fatto il giro del mondo e ha commosso tutti gli internauti, dimostrando che l’amicizia tra un cane e un uomo vince sempre su tutto.

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: L’età ideale per adottare un cane

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.