L’amicizia tra questo gatto e questo cane vi farà commuovere

Henry e Baloo sono due amici inseparabili e la loro storia sta facendo il giro del mondo, commuovendo e conquistando tutto il web.

Chi l’ha detto che cane e gatto non possono essere amici? Henry e Baloo sono la testimonianza vivente che a volte nella vita le migliori amicizie sono proprio quelle più improbabili. A raccontare la loro storia sono i padroni, Cynthia Bennett et Andre Sibisky, due ragazzi americani che amano viaggiare e fare escursioni insieme ai loro amici animali e che sul loro profilo social testimoniano giorno dopo giorno, il legame speciale nato fra il loro cane e il loro gatto.

La storia di Henry e Baloo

Il primo ad essere adottato dalla coppia fu il cane Henry. In realtà fu proprio lui a farsi scegliere quando aveva appena tre mesi, dai suoi padroni. Quando Cynthia lo vide, Henry si raggomitolò sulle sue ginocchia facendosi coccolare. Come non scegliere lui? I due ragazzi americani sono da sempre appassionati di escursioni, che amano fare soprattutto nelle zone più selvagge del Colorado. Quando portarono con loro la prima volta Henry, il cagnolone era stato adottato da soli tre giorni e mostrò subito una passione sfrenata per queste gite all’aperto, tanto che i padroni lo chiamavano «la nostra capretta di montagna». Dopo qualche tempo Cynthia e Andre decisero di allargare la famiglia, perché notarono che quando il cane rimaneva a casa da solo era spesso ansioso e nervoso, così decisero di dargli un “fratellino”. Adottarono, quindi, Baloo, un gattino siamese che subito adorò Henry.

Un’amicizia speciale

Contrariamente da come si possa immaginare, tra cane e gatto nacque subito un’amicizia speciale, tanto che Baloo, piuttosto che considerare Henry come un “fratellone” lo ha scambiato per la sua mamma e non lo molla mai. I due si divertono sempre insieme, dormono accoccolati e scorrazzano per le terre del Colorado con i loro padroni, che ad ogni escursione fotografano il rapporto speciale tra i due animali e pubblicano tutto sul loro account Instagram @hernythecoloradodog. Gli scatti sono tanto teneri da aver commosso il web e vi sfidiamo a non rimanere con gli occhi a cuoricino alla vista dei due amici pelosi.

Leggi anche: Moon: ecco il cane australiano che ha adottato 74 micetti

- Annuncio Pubblicitario -
Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.