L’incredibile amicizia tra un bassotto cieco e il suo cane guida

amicizia cane cieco e la sua guida
L’amicizia incredibile tra un bassotto cieco e il suo cane guida. © Facebook/Richmond Animal Care and Control

Quella che c’è tra un bassotto cieco e il suo cane guida è un’amicizia senza fine, che non conosce distanza né ostacoli e ha fatto commuovere il web.

- Annuncio Pubblicitario -

Si chiamano Oj e Blue Dozer e sono due cani che si vogliono bene come se fossero due amici del cuore. La loro è una storia di amicizia e difficoltà: la vita non gli ha risparmiato sofferenze, ma il loro rapporto è stato più forte di ogni peripezia. Le loro vicissitudini hanno fatto il giro del web, intenerendo anche i cuori più duri.

La storia di Oj e Blue Dozer

Oj è un bassotto cieco di 12 anni, mentre Blue Dozer è un pitbull ed è il suo cane guida. I due sono cresciuti insieme, allevati da un senzatetto che però un giorno ha deciso di lasciarli in un ricovero per animali perché non era più in grado di nutrirli. Dopo poco tempo i due amici sono stati adottati da una donna e sembrava che finalmente avessero trovato un po’ di pace e serenità, sempre e comunque insieme.

L’abbandono

Un giorno, però, Oj è stato ritrovato sul ciglio di una strada, da solo, senza il suo fedele cane guida e amico, da un uomo che subito l’ha portato in un centro per animali, dove i gestori sono riusciti a risalire tramite il microchip a chi fosse la padrona di Oj. Una volta rintracciata, la donna si è scusata giustificando l’abbandono come un errore commesso per leggerezza e disattenzione. A quel punto i gestori del centro le hanno chiesto di dare loro anche Blue Dozer in modo che i due amici continuassero a stare insieme e non venissero divisi.

- Annuncio Pubblicitario -

Il lieto fine

Quando il centro per animali ha postato l’accaduto sulla sua pagina social sono state tantissime le condivisioni e le richieste di adozione da parte di alcuni internauti commossi dall’amicizia tra i due cani. Tanti anche quelli che hanno richiesto che la donna che ha abbandonato Oj venisse denunciata. In ogni caso, per ora si sta ancora valutando il da farsi ma la cosa importante è che i due cagnoloni finalmente vivono di nuovo insieme, inseparabili!

Leggi anche: Adottano un cane, ma non si aspettavano una trasformazione simile!

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.