L’appello di Tiziano Ferro: viva i cani anziani!

Il cantante Tiziano Ferro ha lanciato un appello sui social a favore dei cani anziani: «Adottateli, hanno una marcia in più!»

Adottate i cani anziani! Questo l’appello social di Tiziano Ferro che sul suo account Instagram ha pubblicato una foto del suo fedele amico a 4 zampe in posizione agile benché abbia già 14 anni. Il messaggio è chiaro: mai sottovalutare i cani non più giovanissimi, scartandoli a priori quando si pensa di adottare un animale. Il motivo? Possono ancora dare tanto, non solo in termini di amore, ma anche di divertimento e compagnia.

- Annuncio Pubblicitario -

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferroofficial) in data:

- Annuncio Pubblicitario -

Tiziano Ferro e il messaggio di sensibilizzazione

Le parole del cantante, a didascalia di una foto simpaticissima in cui il suo cane posa seduto su due zampe, non lasciano dubbi: «Alla veneranda età di 14 anni, guardate che agilità! I cani anziani hanno una marcia in più, tenetene conto se cercate un amico!» Non è la prima volta che Ferro si schiera dalla parte del migliore amico dell’uomo, lanciando appelli di sensibilizzazione e stavolta lo ha fatto a favore degli “over”, che spesso vivono una vita tristissima e muoiono soli.

La triste sorte dei cani anziani

Il messaggio è importante, infatti, e pone l’accento su una situazione molto triste: quella dei cani anziani che spesso passano tutta la vita in canile senza mai trovare una famiglia, solo perché ormai non più cuccioli o giovani e quindi esclusi da qualunque ipotesi di adozione. Sono pochissimi, infatti, gli esemplari ormai avanti con l’età, che vengono scelti per essere portati a casa, quando qualcuno si reca in canile per prendere un cane. Viva i cani anziani, quindi, e purché breve regaliamogli un futuro pieno d’amore!

Leggi anche: Un cane anziano trova casa e quello che accade è incredibile

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.