L’autista ferma l’autobus, i passeggeri scoprono il perché e lo applaudono

Un autista di autobus ha fermato il veicolo nel bel mezzo della strada. Quando i passeggeri hanno scoperto il perché, non hanno potuto che applaudire questo gesto. 

Rio de Janeiro, Brasile. Agli inizi di ottobre 2018 l’autista di un autobus ferma il veicolo in autostrada, destando sgomento e sorpresa nei passeggeri. Perché fermarsi in questo modo? Guardando l’uomo allontanarsi dal veicolo e seguendolo, i passeggeri si sono accorti del motivo. 

- Annuncio Pubblicitario -

Un cane in pericolo 

In realtà, l’autista si è fermato per un’ottima motivazione: un cane si trovava intrappolato nella circolazione con decine e decine di vetture che gli sfrecciavano accanto. Ascoltando il suo cuore, l’autista ha quindi accostato, abbandonato il veicolo e recuperato il povero cane, che non si è fatto pregare al momento di salire a bordo, dove è stato legato per viaggiare in sicurezza. 

- Annuncio Pubblicitario -

La reazione dei passeggeri

Una volta che la cagnolina (si trattava di un esemplare femmina) è salita all’interno dell’autobus e che l’autista è tornato al suo posto, i passeggeri si sono messi ad applaudire e complimentarsi con l’uomo per il gesto d’amore appena fatto. Tutti sono stati molto fieri del comportamento dell’autista dimenticandosi del ritardo dell’autobus. La cagnolina salvata ha cominciato a tranquillizzarsi una volta a bordo del veicolo, resasi conto che il pericolo era ormai finito. 

Leggi anche: Gatto gettato da un’auto in corsa: salvo grazie al web

Profondamente innamorata dei felini, trascorro il mio tempo a limitare i danni di due fratelli combinaguai dal manto tigrato che hanno sempre voglia di giocare: Enzo e Luisa. Se esiste una vita precedente, io probabilmente sono stata un gatto.