La storia di un bimbo di 6 anni che ha salvato più di 1000 cani

bimbo salva più di mille cani
La storia di Roman, il bambino che ha salvato più di 1000 cani da morte certa © Greenme.it

Può un bambino di 6 anni salvare più di mille cani? A quanto pare sì! Ecco la storia di Roman, di sua madre e del loro amore per gli animali.

- Annuncio Pubblicitario -

Bambini e cani, si sa, è un’accoppiata vincente, a volte divertente, altre invece stupefacente. In questo caso si può dire unica, visto che Roman, un bambino di soli 6 anni, grazie al suo amore per gli amici a 4 zampe, ha salvato più di 1000 cani. Come può un bimbo così piccolo fare un gesto tanto incredibile? A raccontarlo e sua madre, che lo aiuta nella sua piccola ma grande missione.

La storia di Roman e del suo cane Moon

Tutto è iniziato quando Roman e sua madre si sono recati in un rifugio per cani nel Texas, dove è prevista la soppressione degli animali che non vengono adottati in tempi relativamente brevi. Qui ha conosciuto Moon, il cane che ha deciso di adottare e con il quale si è instaurata un’amicizia forte e intensa. Conosciuta la sorte che Moon avrebbe fatto se non fosse stato adottato, Roman ha preso molto a cuore la situazione, tanto da donare a quel rifugio i soldi ricevuti per il suo compleanno, in modo da poter salvare gli altri cani.

Il progetto che ha salvato più di 100 cani

La madre è rimasta senza parole e ha capito che quel bambino di appena 6 anni le aveva insegnato una lezione: bisogna agire. Così hanno fondato la Project Freedom Ride, un ente benefico che salva i cani dall’eutanasia trovando loro una casa. Come? Creando foto e video-storie per ognuno degli animali e diffondendole in rete, in modo da invogliare le persone ad adottare e salvare da morte certa i cani. Un gesto pratico che ha salvato fino ad ora più di 1000 esemplari e che è nato dalla mente dolce e semplice di un bambino di soli 6 anni.

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: La straordinaria storia di un cane speciale e un gruppo di gattini

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.