Buon San Lorenzo! 5 luoghi per vedere le stelle col tuo cane

buon san lorenzo
Buon San Lorenzo, la notte può essere ancora più speciale se in compagnia del cane. © Pixabay

Buon San Lorenzo! Pronti a vedere le stelle cadenti ed esprimere desideri? Se in compagnia del cane, la notte sarà ancora più magica.

- Annuncio Pubblicitario -

Buon San Lorenzo a tutti, la notte delle stelle cadenti è una serata magica da passare in compagnia di chi ami e quindi, perché no, anche del proprio cane. Ci sono luoghi, infatti, che sono ancora più belli se scelti in occasione di un evento come San Lorenzo e se con accanto le persone giuste. E cosa c’è di più giusto di Fido, per eccellenza il migliore amico dell’uomo? Ecco alcuni luoghi dove guardare le stelle cadere insieme al proprio cane.

San Lorenzo e cane in spiaggia

Estate, mare e notte di San Lorenzo, quale connubio sarà mai più azzeccato di questo? La sera, soprattutto nelle spiagge libere, non ci sono problemi a portare il cane, meglio se al guinzaglio. Portate con voi un asciugamano e scegliete una spiaggia lontana dalle luci dei locali notturni e degli stabilimenti. Ci saranno così le condizioni ideali per vedere qualche stella solcare il cielo, in compagnia del vostro amato cane, che si rilasserà al suono delle onde sul bagnasciuga.

- Annuncio Pubblicitario -

Notti in montagna

Chi preferisce il fresco della montagna alla calura dell’estate al mare, sarà ancora più contento di portare con sé il cane per osservare le stelle seduto su una panchina in prossimità di una baita. Munitevi di una felpa che ripari dal venticello notturno e portate con voi una buon tè aromatizzato, anche freddo, da gustare con il naso all’insù. Lasciate scorrazzare il vostro amico a 4 zampe nei dintorni e lasciate che il silenzio della natura vi culli.

A spasso nel parco con il cane

Se passate le vacanze in città non disperate, ci sono tanti vantaggi. Innanzitutto c’è più tranquillità del solito visto che molti sono in vacanza, il cane non è costretto a stressarsi con lunghi viaggi in macchina o sui mezzi e la notte di San Lorenzo può diventare un’ottima occasione per passare una serata in maniera particolare e diversa. Come? Un pic-nic notturno, ad esempio, in compagnia del proprio cane. Portate con voi un drink fresco e qualche stuzzichino sfizioso, un buon libro e un plaid per sdraiarsi a vedere le stelle. Il cane si sentirà tranquillo perché è in un luogo familiare e voi potrete osservare il cielo, lontano dalle luci della città.

- Annuncio Pubblicitario -

Cane e campagna (o lago)

Anche la campagna, come il mare, la montagna e il lago, è un posto perfetto per guardare le stelle cadenti. Non essendoci fonti di luci eccessive, come fari ed insegne dei negozi, sarà ancora più facile vederne una. Accertatevi che il vostro cane abbia una buona copertura antiparassitaria e rilassatevi su un dondolo o un’amaca in mezzo al fresco della vegetazione di un agriturismo o della casa in campagna di famiglia. Una serata semplice si trasformerà in una delle più serene e rilassanti della vostra vita (e di quella del vostro cagnolone)

Il cane in barca

Non c’è cielo più bello da guardare di quello che si osserva a bordo di una barca. Lontano dalle luci delle città, cullati dalle onde del mare, le stelle appaiono come grandi fari luminosi. Se avete la possibilità di trascorrere qualche giorno di vacanza in barca, portate con voi il vostro cane e la notte di San Lorenzo passatela sdraiati sul pontile con gli occhi rivolti verso la volta celeste. Sarà uno spettacolo indimenticabile, sia per voi che per il vostro fido amico peloso.

Leggi anche: Come giocare con il cane: i consigli dell’educatore canino

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.