Cane adotta una nidiata di anatroccoli: la storia di Fred (Video)

Cane adotta una nidiata di anatroccoli
In Inghilterra Fred, Labrador di 9 anni, ha adottato una nidiata di anatroccoli. © YouTube

Nei pressi del Mounttithet Castle un cane adotta una nidiata di anatroccoli dopo la scomparsa della loro mamma. Lo adorano – racconta il padrone del Labrador Fred – e lui adesso fa il papà.

- Annuncio Pubblicitario -

In Inghilterra un cane adotta una nidiata di anatroccoli trasformandosi in papà a tempo pieno davvero speciale. Arriva dalla campagna, e precisamente da una fattoria nei pressi del Mounttithet Castle, la tenerissima storia di Fred, il Labrador di 9 anni che ha deciso di prendersi cura di nove anatroccoli appena nati dopo la scomparsa improvvisa della loro mamma. «Lo adorano – racconta l’amico a due zampe di Fred, che gestisce il parco del castello – e lui adesso fa il papà. Ma il tutto è solo temporaneo: fra un paio di settimane gli anatroccoli saranno indipendenti e sceglieranno da soli se rimanere al castello o se andarsene».

Giochi e bagnetti con papà Fred

Nel frattempo, comunque, c’è tutto il tempo per l’idillio quotidiano con Fred che ha preso molto seriamente la sua nuova responsabilità e non fa mancare nulla ai suoi cuccioli pennuti scaldandoli con il suo soffice mantello, giocando con loro e accompagnandoli – addirittura – a nuotare nel laghetto della magione. Inutile dire che il personale della struttura, inizialmente molto preoccupato per gli anatroccoli abbandonati, adesso non può che gioire di questa inattesa disponibilità. E gli anatroccoli, da parte loro, sembrano proprio della stessa opinione: congratulazioni a papà Fred!

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: Cane salva tre gattini e diventa il loro papà adottivo

Cresciuta tra i San Bernardo mi sono convertita - da ormai un lustro abbondante - alla (piacevolissima) compagnia di Clicquot, una Beagle dal carattere frizzante come lo champagne del quale porta il nome. Faccio la giornalista da sempre, occupandomi di tutto un po', ma il mio habitat naturale è il fashion e ho un PhD in Semiotica della Moda.