Ecco quello che può succedere se si lascia il cane in macchina

cane chiuso in auto morto
Due cani sono stati lasciati in macchina e hanno fatto una triste fine. © holidogtimes.com

Hanno assistito ad un spettacolo straziante i passanti quando, notando che c’erano due cani chiusi in una macchina, hanno provato a salvarli.

- Annuncio Pubblicitario -

Quando le temperature sono alte e le giornate estive si fanno intense e soleggiate bisogna evitare di lasciare il cane in macchina, anche solo per pochi minuti. L’abitacolo, infatti, diventa presto infuocato e rende impossibile per l’animale non essere colpito da un colpo di calore, che nel peggiore dei casi può essere mortale. Ecco quello che è successo a Puteaux, in Francia.

La scoperta

Era un pomeriggio assolato quando alcuni passanti hanno notato in un parcheggio un cane all’interno di un auto, che non solo era chiuso al caldo, ma sembrava anche soffrire molto. Avvicinandosi all’automobile e sporgendosi meglio hanno capito che l’animale era quasi agonizzante, sicuramente colpito da un colpo di calore. A quel punto hanno immediatamente chiamato la polizia, che arrivata tempestivamente, ha rotto il vetro della macchina, nel tentativo di salvare il cane e tirarlo fuori da quell’inferno di lamiera.

Il triste epilogo

Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare e mentre provavano a metterlo in salvo, gli agenti hanno scoperto la presenza di un altro cane, già morto, all’interno del bagagliaio. Sotto lo sguardo incredulo di chi assisteva alla scena, i poliziotti hanno tirati fuori i due sfortunati animali e hanno rintracciato i proprietari, che sono stati subito fermati e arrestati. Questo dimostra quando può essere pericoloso lasciare il cane chiuso in auto d’estate, anche se per pochi minuti.

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: Viaggiare con il cane in auto: accessori e precauzioni

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.