Quello che fa questo cane per farsi curare è inaspettato

cane ferito va all'ospedale
Silla, una femmina di Pastore Tedesco tanto intelligente da recarsi all’ospedale per farsi curare. © Pixabay

Silla è una femmina di Pastore Tedesco, che ha sorpreso tutti grazie ad un’intelligenza straordinaria che l’ha guidata fino a un’ospedale per farsi curare.

- Annuncio Pubblicitario -

L’intelligenza e l’istinto di sopravvivenza dei cani non ha limiti. Lo dimostra la storia di Silla, una femmina di Pastore Tedesco, che non solo ha avuto una vita difficile, ma è stata anche aggredita da alcuni randagi in strada. Questo, però, non le ha impedito di trovare il coraggio e salvarsi la vita da sola in un modo che ha lasciato tutti a bocca aperta.

La storia di Silla

Silla è una cagnolona di Pastore Tedesco, nata in Turchia, che da cucciola è stata rapita per poter essere rivenduta. Il padrone, però, distrutto dal dolore, ha diffuso subito la notizia, proponendo una ricompensa di circa 300 euro per chi l’avesse ritrovata e riportata da lui. Questo deve aver spaventato i rapinatori, che non potendola più rivendere, l’hanno abbandonata in strada. Purtroppo, però, la vita da randagia non è facile e Silla è stata presto aggredita da alcuni cani randagi che l’hanno ferita ad una zampa.

Il gesto incredibile

Incredibilmente Silla, dopo aver riportato delle ferite, si è recata in un ospedale della zona per farsi curare. Quando infermieri e medici hanno visto questa cagnolona entrare nella struttura in cerca di aiuto non potevano credere ai loro occhi e l’hanno tempestivamente curata. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza. Il proprietario è stato subito avvertito e anche lui stupito dall’intelligenza del suo cane, ha provato a spiegare il gesto istintivo, con il fatto che spesso Silla era con lui quando lavorava e andava a ritirare le macchine distrutte negli incidenti. Quindi deve aver capito che le ambulanze che sentiva portavano i malati in un posto dove sarebbero stati curati, lo stesso luogo che avrebbe potuto curare anche lei.

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: Quello che fa questo cane per un biscotto è incredibile

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.