Dopo 13 anni diventano amiche: la storia di Coco e Mittens

Amiche dopo 13 anni
Dopo 13 anni passati ad ignorarsi (pur vivendo sotto lo stesso tetto) Coco e Mittens sono improvvisamente diventate amiche inseparabili. @Wamiz.com

Coco e Mittens, un cane e un gatto cresciute insieme, non sono mai diventate amiche. Dopo 13 anni, però, la sorpresa che nessuno si aspettava più.  

- Annuncio Pubblicitario -

Non è mai troppo tardi per diventare buoni amici. L’importante è prendersi i propri tempi. La conferma arriva con la tenera storia di Coco e Mittens, una gattina e una femmina di cane costrette – loro malgrado – a trascorrere l’intera vita fianco a fianco. «Coco e Mittens sono arrivate in casa quando erano molto piccole – racconta il padrone – e subito, ciascuna con il proprio carattere, si sono dimostrate amiche fedeli e mansuete alla continua ricerca di coccole e attenzioni». Peccato, però, che questa tenerezza avesse una sola importante eccezione: il loro rapporto l’una con l’altra.

Nemiche giurate per 13 anni

«All’inizio – continua – abbiamo pensato che servisse loro del tempo per conoscersi a vicenda e che la situazione sarebbe migliorata giorno dopo giorno». Così, però non è stato e le due cucciole – cresciute l’una con l’altra e diventate ormai adulte – hanno trascorso ben 13 anni mostrandosi, a vicenda, il minimo della sopportazione. «Ad un certo punto – ammette il padrone – ce ne siamo fatti una ragione e abbiamo capito che, se in certi casi cani e gatti possono diventare amici, quello non era il loro destino».

La sorpresa inaspettata

Ma la situazione, anche se con estremo ritardo, era destinata a cambiare. Un giorno, all’improvviso, «sono rientrato a casa e, con assoluta sorpresa, ho trovato le due ex nemiche che si facevano le coccole a vicenda». La spiegazione che gli attoniti proprietari si sono dati è molto semplice: la gattina, infatti, sta invecchiando e – evidentemente – il cane è riuscito a superare gli antichi rancori per essere di conforto alla sua storica nemica e da allora le due sono inseparabili e si ricoprono di attenzioni reciproche. Insomma, la dimostrazione animale del fatto che non è mai troppo tardi per cambiare opinione. E i risultati di questo cambiamento sono sorprendenti e tenerissimi.

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: Rowan, il micino abbandonato che ha trovato una sorellina

Cresciuta tra i San Bernardo mi sono convertita - da ormai un lustro abbondante - alla (piacevolissima) compagnia di Clicquot, una Beagle dal carattere frizzante come lo champagne del quale porta il nome. Faccio la giornalista da sempre, occupandomi di tutto un po', ma il mio habitat naturale è il fashion e ho un PhD in Semiotica della Moda.