Un cane anziano trova casa e quello che accade è incredibile

cane guarisce dal tumore
Un cane salvato dai volontari trova una nuova vita. © Facebook/Brindle Posse Rescue, Inc.

Un cane molto anziano e malato trova dei dolcissimi volontari che gli cambieranno la vita e quello che accade dopo aver trovato la nuova casa è sorprendente.

- Annuncio Pubblicitario -

Non solo i cuccioli abbandonati possono trovare una seconda vita. Può accadere qualcosa di miracoloso anche ai cani più anziani, come è successo a Yolanda, che dopo aver trovato dei volontari che l’hanno raccolta dalla strada, ha visto la sua vita cambiare in maniera sorprendente. Non è solo un caso di “adozione”, ma una vera e propria trasformazione psico-fisica che le ha permesso di passare dalla morte imminente ad una nuova vita.

La storia di Yolanda

Yolanda è una cagnolona anziana trovata abbandonata per le strade di New York in pieno inverno. I volontari del rifugio Brindle Posse l’hanno accolta e hanno scoperto che era piena di masse tumorali, soprattutto allo stomaco. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime, tanto che l’animale era sanguinante e praticamente immobile: in pratica non c’era più nulla da fare per poterle salvare la vita.

L’hanno, comunque, messa nelle mani di un veterinario che ha capito subito la sua storia: Yolanda era stata per molti anni utilizzata come cane da riproduzione e allattamento e quando non è più servita l’hanno abbandonata. Il veterinario ha, poi, asportato tutte le masse tumorali presenti nel suo stomaco e alle mammelle. L’intervento è riuscito ma il dottore non le dava più di due mesi di vita.

- Annuncio Pubblicitario -

Il cambiamento miracoloso

Yolanda, invece dopo poco ha cominciato a mostrare segni di miglioramento. Faceva delle passeggiate brevi ogni giorno e grazie alle cure di una volontaria del rifugio per cani, ha ripreso a nutrirsi. Nel giro di poco tempo, la cagnolona ha mostrato segni di felicità di fronte a nuovi giocattoli e nuova vitalità nei confronti della vita. Così, incredibilmente, si è ripresa del tutto e ora aspetta solo di essere adottata da una vera famiglia, mentre si gode le coccole dei suoi salvatori.

cane guarisce dal tumore
La trasformazione di Yolanda. ©Facebook/Brindle Posse Rescue, Inc

Leggi anche: Rischia la vita per salvare il suo cane: il padrone eroe

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.