Il cucciolo eroe che ha rischiato la vita per salvare la padrona

cane morso da serpente
Todd, il cane morso da serpente che ha salvato la padrona. © Facebook/Paula Godwin

Ha solo sei mesi ma ha dimostrato un coraggio e un amore indescrivibili, il cucciolo di Golden Retriever che ha salvato la padrona rischiando la sua vita.

- Annuncio Pubblicitario -

Una dimostrazione più grande di quella di rischiare la vita per la propria padrona non esiste per un cane e Todd ha dimostrato non solo di essere un piccolo eroe, ma anche il migliore amico dell’uomo, senza ombra di dubbio. Quando ha visto un pericolo imminente per la sua padrona non ci ha pensato due volte a rischiare la sua vita pur di salvarla e il suo gesto eroico ha fatto il giro del mondo.

Il gesto eroico di Todd

Todd è un Golden Retriever di appena 6 mesi e una mattina mentre passeggiava insieme alla sua padrona nel bosco vicino casa, in Arizona, ha immediatamente fiutato un pericolo mortale. La donna stava per calpestare un serpente a sonagli, quando il cane si è lanciato contro l’animale prendendosi il morso che sarebbe sicuramente toccato alla gamba della proprietaria. In preda a dolori strazianti, il cagnolone ha cominciato a guaire disteso a terra e la donna è subito corsa al veterinario più vicino per salvarlo.

Il lieto fine

Fortunatamente al centro medico hanno tempestivamente somministrato a Todd un antiveleno che ha fatto effetto, eliminando il dolore e il veleno in circolo nel sangue. Sono rimasti solo i segni del morso sul muso e il gonfiore, che testimoniano tutto quello che un cane è disposto a fare per salvare la vita al proprio padrone, anche a costo di mettere a repentaglio la sua. Un gesto che non è passato inosservato, quando la donna ha deciso di raccontarlo sui social, e che ha fatto il giro del mondo, regalando a Todd il titolo di cane eroe più giovane in assoluto.

- Annuncio Pubblicitario -
cane morso da serpente
Cane morso da serpente con la sua padrona. © Facebook/Paula Godwin

Leggi anche: Salvato dall’intuito del cane eroe

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.