Cane poliziotto realizza un’impresa eroica

cane poliziotto
La storia del poliziotto Todd e del suo cane eroe Lucas. ©Shutterstock

Lucas è un cane da pastore belga di 6 anni che ha deciso di dedicare la sua vita da quattro zampe alla difesa degli altri. Già nel 2015 era stato premiato dalla PETA come cane eroe, ma questa volta ha permesso di evitare una tragedia.

- Annuncio Pubblicitario -

Durante una pattuglia, Todd Frazier, poliziotto del Mississipi, si accorge di un’auto blu parcheggiata in un luogo isolato nei pressi di Pearlington. Decide così di andare a verificare che tutto sia in ordine, ma si rende subito conto che all’interno dell’auto c’è un uomo, immobile, che sembra essere in stato di incoscienza. Senza pensarci due volte il poliziotto si precipita ad aiutare l’uomo, ma sfortunatamente per lui si tratta di una trappola.

Una trappola ben organizzata

Arrivato vicino all’auto, il poliziotto viene sorpreso da altri due uomini che lo aggrediscono. E l’uomo in auto, che sembrava in fin di vita, raggiunge i suoi complici. In pochi secondi, la vita di Todd Frazier è in pericolo.

Trascinato nel bosco e minacciato a morte, il poliziotto ha il riflesso di aprire il portabagagli della sua auto con il telecomando che aveva attaccato al collo. Un’idea che gli salva la vita: mentre i malviventi continuano a picchiarlo, infatti, il suo collega riesce ad uscire dall’automobile.

- Annuncio Pubblicitario -

Un eroe unico

Non un collega qualsiasi, bensì un cane da pastore belga di 6 anni di nome Lucas, che si precipita verso il suo padrone e i tre uomini.

«L’ho sentito arrivare, anche se non potevo vederlo a causa del sangue nei miei occhi – spiega il poliziotto – faceva il verso del lupo».

Vedendo il cane poliziotto correre verso di loro i tre uomini sono scappati immediatamente (non prima però che Lucas sia riuscito a mordere uno dei tre) e quando sono arrivati i soccorsi, Todd e Lucas sono stati curati per le varie ferite riportate, ma si sono subito rimessi in forma.

- Annuncio Pubblicitario -

Lucas, poi, ha avuto una ricompensa per questo atto di coraggio che gli ha permesso di salvare la vita del suo collega e amico. E non è la prima volta: già nel 2015 Lucas era stato premiato dalla PETA come cane eroe.

cane poliziotto
La premiazione di Lucas dalla Peta nel 2015.

Leggi anche: Il cane abbaia su un qualcosa, ma quando la padrona si avvicina inizia ad urlare (Video)

Amante degli animali sin da piccola, ho sviluppato il mio amore per i cani quando ho tenuto tra le mie braccia per la prima volta un cucciolo di tre mesi di Golden Retriever. Ed è stato amore a prima vista!