Un cane femmina fa un gesto eroico degno di una mamma

cane salva una bimba da un incendio
Un pitbull femmina fa un gesto incredibilmente eroico. © Youtube/KCRA News

L’istinto materno è in tutte le femmine, lo dimostra Sasha che nel momento del bisogno si è rivelata un cane speciale, facendo un gesto eroico degno di una vera mamma umana. 

- Annuncio Pubblicitario -

I cani non solo hanno fiuto e uno sviluppato sesto senso, ma le femmine hanno anche una marcia in più: l’istinto materno. Lo ha dimostrato bene Sasha, che dopo il gesto eroico compiuto in un momento di terribile necessità, è diventata una vera star in California. A raccontarlo i suoi padroni, che gli devono la vita e non solo.

La terribile notte

Una notte di giugno Sasha dormiva tranquillamente in giardino quando ha avvertito un grande pericolo e ha cominciato a piangere, abbaiare e a bussare insistentemente alla porta di casa. La sua padrona, Latana, insospettita dallo strano comportamento del suo cane è uscita a vedere cosa succedesse. Proprio in quel momento ha capito la terribile situazione: nella casa dei vicini era divampato un incendio che si stava estendendo anche alla sua abitazione. Subito le è venuta in mente la figlia appena nata, che dormiva nella cameretta che stava per essere raggiunta dalle fiamme.

Il gesto eroico

Neppure il tempo di realizzare il pericolo, che la cagnolona Sasha aveva già messo in salvo la bambina, tirandola fuori dal suo lettino e portandola al sicuro vicino alla sua cuccia. Il legame tra l’animale e la bimba era nato non appena la piccola era venuta al mondo e le due erano inseparabili. Dopo il salvataggio sono diventate ancora più unite anche se la casa è andata del tutto persa nelle fiamme. Per fortuna, grazie a Sasha tutti si sono salvati e la padrona, dopo aver raccontato la vicenda, ha lanciato un crowfunding per dare una nuova dimora a cane e bambina, raccogliendo ben 5000 dollari. La commovente storia ha eletto la pitbull l’eroina d’America.

- Annuncio Pubblicitario -
cane salva una bimba da un incendio
La bambina salvata da Sasha. © Youtube/KCRA News

Leggi anche: Salvato dall’intuito del cane eroe

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.