Il cane coraggioso che salva la famiglia da una tragedia

cane salva famiglia da alluvione
Grazie al cane una famiglia si è salvata dall’alluvione © Pixabay

Poteva essere una vera tragedia se a salvare la sua famiglia non ci avesse pensato il cane, dimostrando ancora una volta coraggio ed istinto.

- Annuncio Pubblicitario -

Che i cani siano coraggiosi e abbiano un fiuto istintivo in grado di salvare se stessi e le persone che amano da tragedie annunciate, è risaputo, ma ogni volta che accade ci stupisce sempre come la loro prontezza possa essere tanto fondamentale anche nelle situazioni più brutte. Quello è quello che è successo in India, dove un’intera famiglia è stata salvata dal proprio cane.

La tragedia

Erano giorni che pioveva a dirotto e quella zona dell’India dove abita la famiglia che ha riportato la notizia è spesso soggetta ad alluvioni e valanghe. Così, proprio nel bel mezzo della notte queste sfortunate persone hanno visto la propria casa crollare sotto i loro occhi, distrutta da una terribile inondazione. Sono riusciti a salvarsi e ad uscire in strada appena in tempo, proprio grazie al tempestivo intervento del loro cane.

Il gesto del cane

Erano, infatti, le tre di mattina locali quando la famiglia, nel pieno del sonno ha avvertito il cane abbaiare insistentemente. Il capofamiglia si è alzato insospettito da quel lamento continuo e si è affacciato alla porta. Quello che ha visto è stato orribile: un’inondazione stava per spazzare via l’abitazione. Appena il tempo di svegliare tutti ed uscire, che la casa è crollata, ma loro si sono salvati grazie all’istinto e la prontezza del loro cane che li ha avvisati in tempo del pericolo.

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: La sorte di Frankie, il cane che fiutava i tumori tiroidei

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.