Pubblicità

calendario dell'avvento per cani

Ecco quale calendario dell'Avvento per cani scegliere a dicembre 2023.

© Egrigorovich / Shutterstock

Qual è il miglior calendario dell'Avvento per cani?

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il aggiornato il

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Un calendario dell'Avvento per cani in attesa del Natale è una bella idea per far felice Fido a dicembre! Già pronto o fai da te, ecco quale comprare!

Ogni anno, il periodo di attesa fino al Natale è tanto festoso quanto cullato dall'impazienza. Per ammazzare il tempo fino alla vigilia di Natale, i bambini non sono più i soli ad attendere con ansia un calendario dell'Avvento; anche gli adulti ne comprano uno, magari con dei prodotti beauty, delle spezie o del tè (ma ci sono sempre gli accaniti sostenitore del tradizionale calendario con i cioccolatini!).

Che ne dici di coinvolgere il tuo cane in questa adorabile tradizione natalizia? Condividi questo momento di attesa con lui ogni giorno aprendo le 24 caselle una alla volta per vivere la magia del Natale con il tuo cane attorno a un biscotto, un giocattolo o semplicemente un dolcetto.

A cosa serve un calendario dell’Avvento per cani?

I cani sono parte integrante della famiglia; sono compagni fedeli nella nostra vita quotidiana, ci portano gioia, ci sostengono e ci mantengono in salute. Al migliore amico dell'uomo piace soprattutto essere sorpreso: che sia una nuova strada da percorrere o un nuovo giocattolo, i nostri amici a quattro zampe amano le nuove avventure e i nuovi oggetti tanto quanto noi.

Con un calendario dell'Avvento per cani puoi far brillare gli occhi del tuo amico a quattro zampe 24 volte prima di Natale. Apri la scatola del tuo calendario dell'Avvento contemporaneamente a quella del tuo compagno, ad esempio prima della passeggiata mattutina o dopo l'ultimo pasto serale e condividerete insieme un bel momento di complicità.

Cosa contiene un calendario dell’Avvento per cani?

Oggi ci sono diversi calendari dell'Avvento per cani, con un'ampia varietà di contenuti. Consulta la nostra selezione dei migliori calendari dell'Avvento per cani presenti su Amazon per trovare quello che soddisferà di più il tuo compagno.

Puoi anche crearne uno da solo inserendo alcune prelibatezze nel calendario, che senza dubbio renderanno felice il tuo cane. Approfitta del periodo natalizio per viziare il tuo amico a quattro zampe, ad esempio con dolcetti a base di anatra o selvaggina.

Sul mercato, i consumatori trovano sempre più spesso calendari dell'Avvento per cani con contenuto vegetariano o addirittura vegano. Anche se questo tipo di cibo è di moda tra gli esseri umani, dovresti fare attenzione con il tuo amico a quattro zampe e, se necessario, consultare un veterinario. Lo stesso vale per il cibo senza cereali, che sta diventando sempre più popolare.

Come creare un calendario dell’Avvento per cani?

Ovviamente puoi creare tu stesso un calendario dell'Avvento per il tuo cane. Troverai in commercio tanti calendari destinati ai bambini, ma che potrai riempire anche per il tuo amico peloso. Ricorda, però, di variare i gusti da un giorno all'altro.

Attenzione, però: dal momento che molti pacchetti sono solitamente da riempire per come si deve, prepararli da soli potrebbe finire per essere più costoso dell'acquisto di un calendario dell'avvento per cani già pronto.

Consigli per un piccolo budget: conserva certe scatole, alcuni imballaggi o dei rotoli di carta igienica, possono essere facilmente trasformati in piccole confezioni per contenere il dolcetto del giorno. Non dimenticare di scriverci su i numeri da 1 a 24 e scriviti cosa contiene ogni casella in modo da non fare avere lo stesso premietto al tuo amico a quattro zampe diversi giorni di seguito.

Se il tuo budget lo consente, puoi anche offrire al tuo cane alcuni prodotti di benessere e bellezza, come degli oli vegetali, utili contro i parassiti della prossima primavera, o un piccolo shampoo.

A cosa fare attenzione con il calendario dell’Avvento per cani?

Solo tu puoi conoscere bene il tuo cane e puoi sapere come farlo contento. Prova però a mischiare dei gusti che conosce già con qualcosa di nuovo da provare.

Anche se sai tutto sui nostri amici a quattro zampe, ricorda che devi comunque sempre tenere a mente l'elenco degli alimenti tossici per cani: il cioccolato e le noci, ad esempio, le devi tenere lontane dalla portata del tuo peloso e quindi non dovrai mai inserirli nel suo calendario dell'Avvento!

Questo articolo è stato realizzato autonomamente dal team di Wamiz. Se clicchi su "link affiliato", il venditore ci paga una commissione. Ma questo non cambierà nulla per te e per il tuo animale! I link di affiliazioni sono segnalati come tali per essere al 100% trasparenti.
Vuoi condividere questo articolo?