Pubblicità

accessori per cani estivi

Scopriamo insieme i migliori accessori per cani del periodo estivo.

© Kasefoto / Shutterstock

I migliori accessori per cani: lo stile estivo di Fido

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Ami il tuo cane e vuoi che appaia al meglio? Scegli gli accessori per cani tipici dell'estate che lo renderanno il più elegante di tutti.

Da piccoli occhiali da sole a cappellini da baseball, bandane e collari di strass, c'è una vasta gamma di accessori per cani alla moda. Dai colori brillanti e audaci alle tonalità pastello che si abbinano alla sua pelliccia, hai l'imbarazzo della scelta quando si tratta di far apparire il mantello del cane al meglio, soprattutto in estate! 

La scelta deve essere effettuata tenendo conto della morfologia dell'animale, ma anche del materiale degli accessori stessi: Fido non deve sviluppare un'allergia ai suoi nuovi occhiali da sole! Bisogna anche scegliere accessori comodi che non ostacolino i suoi movimenti.

L'estate sta arrivando e stai cercando degli accessori estivi per cani perfetti per il tuo esemplare? Dai un'occhiata alla guida che abbiamo preparato per te e trova il berretto o la bandana più elegante per il tuo cane.

Dove comprare degli accessori per cani?

Gli accessori per cani sono reperibili in negozi specializzati, come i negozi di animali. Porta il tuo cane al negozio e prova le bandane e gli occhiali da sole. Potrai vedere il risultato e chiedere consiglio al commesso. Ci sono anche alcuni accessori economici per cani disponibili nei supermercati.

Sicuramente la più ampia selezione di accessori per cani alla moda si trova online. Usa i confronti tra i prodotti per trovare gli occhiali da sole o i collari giusti. Basterà spuntare i criteri che stai cercando - taglia, colore, prezzo, ecc. - e verrà presentata una selezione di prodotti perfetti per Fido. È la soluzione ideale per fare shopping per il tuo cane comodamente da casa. Attenzione però a leggere le recensioni degli altri clienti prima di ordinare.

Come conferire stile al cane con un accessorio?

Per rendere il tuo cane alla moda, basta optare per accessori di design che attireranno l'attenzione su di lui. Più elegante di un collare, sarà sicuramente una bandana che darà al vostro animale un look unico.

È possibile anche scegliere un piccolo cappello che si adatti alla forma della testa del cane. Non solo renderà Fido ancora più carino, ma gli impedirà anche di prendere un'insolazione.

Come scegliere un accessorio estivo per il tuo cane?

Per scegliere gli accessori estivi del cane, bisogna considerare diversi criteri.

Le dimensioni e la morfologia dell'animale sono tra i più importanti. Il collare deve essere adatto alle dimensioni del collo del cane. La distanza tra le aste degli occhiali da sole non sarà la stessa a seconda della razza dell'esemplare.

Anche il design è importante! Dal momento che vuoi un cane elegante per l'estate, devi scegliere accessori per cani di design che mettano in risalto le sue grandi orecchie o la sua bella pelliccia. Non esitare a usare glitter e colori brillanti che illumineranno Fido per esaltarne l'eleganza.

Infine, scegli accessori di qualità che resisteranno sia all'acqua che al gioco. Dovrebbero essere sia alla moda che comodi.

Quali sono i diversi tipi di accessori estivi per cani?

Ci sono una varietà di accessori estivi per cani tra cui scegliere e quando si tratta di rendere un cagnolino trendy e alla moda c'è veramente l'imbarazzo della scelta.

Uno degli accessori per cani più eleganti è il berretto colorato. Con un buco per le orecchie, questo pratico accessorio darà subito a Fido un look fantastico. È un ottimo modo per unire utile e dilettevole, dato che lo proteggerà anche dalle scottature.

È possibile anche scegliere un collare di design, molto trendy con strass o paillettes. Scegli un colore che corrisponda al pelo del tuo animale. Il blu starà benissimo su un piccolo Cocker spaniel per esempio, mentre il rosso farà risaltare il pelo nero di un Terranova.

Un altro popolare accessorio di lusso per cani è la sua bottiglia d'acqua di design. Scegli un modello colorato e vivace, che diventerà il compagno di tutte le vostre passeggiate estive.

Gli occhiali da sole daranno al cane un look elegante, mentre lo proteggono dal sole e dalla polvere.
Non dimenticare di applicargli la protezione solare sul naso e sulle orecchie, soprattutto se ha la pelle delicata. La protezione solare è un accessorio che non può mancare una volta che si decide di partire in vacanza col cane. 

I cani hanno bisogno di accessori per proteggersi dal sole in estate?

La risposta a questa domanda è sì, anche i cani hanno bisogno di protezione dai raggi del sole. Alcune razze sono più sensibili di altre. Questo è il caso dei cani a pelo corto, come:

Avendo il pelo molto corto, la loro cute è più esposta al sole.

Inoltre, a differenza degli umani che possono sudare per regolare la loro temperatura corporea, i cani utilizzano la lingua. Questo rende più difficile l'abbassamento della loro temperatura corporea. Ecco perché possono avere facilmente un colpo di calore in estate. Per proteggere il tuo piccolo amico, assicurati che possa ripararsi all'ombra e forniscigli i giusti accessori.

Sia alla moda che efficace, il berretto lo proteggerà dal colpo di calore, mentre gli occhiali da sole saranno anche molto utili per evitare che si danneggi gli occhi a causa della forte luce. In questo modo, non dovrà strizzare gli occhi quando gioca all'aria aperta. Gli occhiali da sole lo proteggeranno anche dai raggi UV.

Questo articolo è stato realizzato autonomamente dal team di Wamiz. Se clicchi su "link affiliato", il venditore ci paga una commissione. Ma questo non cambierà nulla per te e per il tuo animale! I link di affiliazioni sono segnalati come tali per essere al 100% trasparenti.
Vuoi condividere questo articolo?