Pubblicità

giochi da riporto per cani

Ecco i migliori giochi da riporto per cani.

© unguryanu / Shutterstock

I migliori giochi da riporto per cani

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

I cani amano rincorrere una palla o un frisbee. Ecco perché i giochi da riporto per cani sono sicuramente un accessorio che non può mancare.

Corda, anello, frisbee, pallina rimbalzante... C'è una vasta scelta di giocattoli da lancio per cani molto apprezzati proprio perché permettono loro di fare esercizio.

Per scegliere l'accessorio ludico per il tuo cane prendi in considerazione la resistenza dei diversi modelli, il loro peso o il loro modo di rimbalzare. I frisbee sono molto popolari tra gli esemplari che amano prendere al volo, mentre i giocattoli predisposti per il lancio automatico delle palline sono perfetti per i più attivi.

Puoi anche scegliere dei giochi interattivi per cani, da riempire con dei bocconcini, o dei bastoncini di gomma che sono divertenti da masticare. E perché non usare una corda da tirare insieme? Vuoi rendere felice il tuo piccolo amico? Dagli nuovi giocattoli da lanciare e condividi molti momenti speciali con lui. Ecco una vasta scelta di giochi da riporto tra i quali scegliere. 

Cosa sono i giochi da riporto per cani?

I giochi da riporto per cani sono disponibili in una varietà di design e formati, tra cui palle, frisbee e corde. Sono giocattoli che vengono lanciati lontano e l'esemplare corre felicemente a riprenderli. I cani amano giocare con i loro padroni e rincorrere una palla o un frisbee è uno dei loro giochi preferiti. Alcuni di loro porteranno il giocattolo indietro, mentre altri preferiranno andare nella direzione opposta per iniziare un inseguimento con padrone. 

Il gioco da riporto permette di creare una bella complicità tra un cane e il suo padrone. Anello volante, frisbee rumorosi, corde di ogni tipo... c'è solo l'imbarazzo della scelta per soddisfare il tuo fedele compagno a quattro zampe.

Come scegliere il giusto gioco da riporto per cani?

Per scegliere i giocattoli giusti per il tuo cane, non esitare ad andare al negozio per fare un confronto tra i diversi prodotti. Sarai in grado di testare i materiali e vedere la resistenza delle corde e dei peluche. In caso di domande un commesso saprà certamente fornire le risposte necessarie. 

Se si preferisce acquistare giocattoli online per beneficiare di una scelta più ampia, è possibile rendersi su siti specializzati ed effettuare una scelta utilizzando i diversi filtri che permettono di selezionare i prodotti in base ai criteri che ti interessano (tipo di giocattolo, dimensioni, consistenza, ecc.) per vedere sullo schermo i modelli perfetti per il tuo cane.

Prima di effettuare l'acquisto ricordarsi di guardare tutte le recensioni degli altri clienti e non esitare a fare  domande sui forum specializzati.

Quanto tempo dura un gioco da riporto per cani? 

Tutto dipende dal cane! Se Fido ha una mascella forte, come nel caso di un Pastore tedesco o un Pitbull, i giocattoli potrebbero non durare molto a lungo, soprattutto se l'esemplare ama masticare. È per questo bisogna tener conto del materiale al momento dell'acquisto del gioco.

Se invece l'animale è piccolo e non è distruttivo, i giocattoli possono durare per anni. Andranno, naturalmente, lavati regolarmente per mantenerli in buone condizioni e messi via quando il cane ha finito di giocarci.

Bisogna variare tra i diversi giochi da lancio per cani?

Proprio come i gatti, anche i cani possono stancarsi dei loro giocattoli. Per evitare che perdano interesse, si consiglia di variare i piaceri cambiando regolarmente la palla. L'ideale sarebbe comprarne diversi e usarne uno diverso ogni giorno.

Variare anche il tipo di gioco: è possibile far rotolare la palla invece di lanciarla in aria. Per quanto riguarda il frisbee, può volare così come muoversi sul bordo in terra.

Anche se sarà stanco del suo gioco, quando Fido vedrà tirare fuori il giocattolo sarà certamente felice di divertirsi insieme al suo padrone.

Cosa bisogna considerare quando si compra un gioco da riporto per cani?

Ci sono diverse cose da considerare quando si acquistano i migliori giochi da lancio per cani. Bisogna scegliere giocattoli solidi che resistano alle zanne del tuo amico a quattro zampe. Questo è ancora più importante se l'esemplare è distruttivo e ama masticare i suoi peluche! Anche la morfologia dell'animale conta al momento della scelta del giocattolo. Una razza piccola, ha bisogno di palline che possano essere tenute facilmente in bocca e che non siano troppo pesanti da sollevare.

A seconda dei gusti del cane e della volontà del padrone è possibile scegliere giocattoli rimbalzanti, interattivi, sonori o leggeri. Infine, anche il prezzo è un criterio importante. Usando i commenti presenti nei negozi online, è possibile trovare facilmente il miglior rapporto qualità-prezzo.

Perché i cani hanno bisogno di un gioco da riporto?

Il lancio di giocattoli è un ottimo modo per i cani di sfogare la loro energia, che stia recuperando o meno un giorno, fido amerà certamente rincorrere una palla o un frisbee.

Giocare a riporto incoraggia anche i cuccioli a diventare consapevoli di ciò che li circonda. Cominciano a giocare a circa 4 settimane di età e si possono far rotolare palle di schiuma e frisbee sul pavimento per insegnargli a correre.

Il gioco è anche un eccellente aiuto per l'educazione del cane. Lanciare una palla permette di lavorare sul rapporto e sul richiamo, due comandi fondamentali nella vita di un cane e del padrone. Inoltre, questo tipo di gioco aiuta un esemplare giovane a superare le sue paure perché per la prima volta osa allontanarsi dal suo padrone correndo dietro alla palla.

Questo articolo è stato realizzato autonomamente dal team di Wamiz. Se clicchi su "link affiliato", il venditore ci paga una commissione. Ma questo non cambierà nulla per te e per il tuo animale! I link di affiliazioni sono segnalati come tali per essere al 100% trasparenti.
Vuoi condividere questo articolo?