Pubblicità

snack per cani

Scopriamo insieme quali sono i migliori snack par cani.

© Reddogs / Shutterstock

Quali snack per cani scegliere?

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Scegliere i migliori snack per cani non è sempre facile e dipende da diversi fattori. Vediamo insieme quali e come scegliere i migliori per Fido.

In commercio è disponibile un'enorme varietà di snack per cani. Oggi ci soffermiamo su quelli a base di pelle di bufalo, che sono disponibili in diversi formati. Ci sono poi ossa in pelle da masticare, di tutte le dimensioni, per cani di tutte le età. O ancora sono bastoni attorcigliati, efficaci per pulire i denti dei cani o le corna di bufalo molto appetitose. Questi snack per cani, tutti naturali, faranno sicuramente piacere al tuo piccolo amico oltre a ridurne l'alitosi (facendo quindi piacere anche a noi padroni!)

Il tuo cucciolo comincia a cambiare i denti? Allora è il momento di comprargli un osso da masticare in pelle di bufalo per dare sollievo le sue gengive. Fido attacca i piedi del divano? Distrailo con un bel corno di bufalo, non potrà resistere! Scopri di più sui vari tipi di snack a base di pelle di bufalo nel nostro confronto.

Dove comprare gli snack per cani di pelle di bufalo?

Gli snack per cani a base di pelle di bufalo sono disponibili in commercio nei negozi specializzati, nei negozi di animali e nella maggior parte dei supermercati, anche se in quest'ultimo caso bisogna controllarne la composizione. Alcuni sono di scarsa qualità e possono contenere molti additivi chimici. Anche dal veterinario sarà possibile acquistare degli snack a base di pelle di bufalo di prima qualità perfettamente adatte alle esigenze del tuo cane.

È possibile anche ordinarli online consultando siti specializzati dove ci sarà una scelta molto più ampia rispetto al negozio. In questo modo, vi prenderete cura del vostro cane comodamente da casa. Non esitare a utilizzare uno strumento di confronto online per trovare i prodotti più adatti alle esigenze di Fido. Dimensioni degli snack, prezzo, peso, composizione... Tutto quello che devi fare è spuntare i criteri più importanti per te. Prima di ordinare, assicurati di leggere le recensioni dei clienti e non esitare a fare domande al venditore!

Perché dare degli snack al cane?

Dare al cane degli snack aiuta a rafforzare il legame tra il padrone e l'animale. Per Fido è sempre un vero piacere ricevere uno snack, sia in caso di addestramento o per premiare un buon comportamento. Attenzione peró a non farlo diventare una ricompensa sistematica per il cane.Altrimenti, l'animale potrebbe iniziare a chiedere di più! Puoi anche premiarlo in altri modi, accarezzandolo e giocando con lui, ad esempio.

Alcuni snack hanno anche proprietà terapeutiche, altri sono buoni per l'alito cattivo, mentre altri ancora aiutano a pulire le zanne e a ridurre l'accumulo di tartaro. Quest'ultimo caso è precisamente quello degli snack di pelle di bufalo.

Avvertenze per gli snack per cani a base di pelle di bufalo

Nella scelta degli snack a base di pelle di bufalo, bisogna prestare molta attenzione alla composizione del prodotto. Alcuni sono di ottima qualità, mentre altri sono di qualità molto bassa e possono rompersi in piccoli pezzi che potrebbero causare ostruzioni intestinali nei cani.

È importante informarsi anche sul processo di realizzazione di questi snack. Alcune ossa di pelle di bufalo passano attraverso diversi procedimenti chimici che le rendono molto appetitose per i cani. Le pelli sono prima imbevute di soda, poi trattate con prodotti chimici e lavate con perossido di idrogeno o candeggina, diventando poi bianche e in seguito colorate artificialmente. È quindi importante controllare sempre il metodo di fabbricazione degli snack di pelle di bufalo per scegliere quelli più naturali.

Quali sono i benefici della pelle di bufalo?

La pelle di bufalo è ricca di proteine e povera di grassi. È uno snack naturale molto sano e un'incredibile fonte di energia, da dare regolarmente al cane senza rischi per la sua salute. Inoltre, questi snack sono duri e richiedono molto tempo per essere masticati. Questo significa che possono essere usati per pulire le zanne del cane (fino ai denti posteriori) e ridurre il tartaro e la placca.

La pelle di bufalo è molto appetibile per i cani per i quali è sempre un piacere da sgranocchiare. Un osso di corno di bufalo o di pelle di bufalo ha quindi un effetto positivo sul loro morale e favorisce il loro benessere.

Quanto spesso dare al cane degli snack di pelle di bufalo?

In generale, anche se il cane ama gli snack, non bisogna esagerare per mantenerlo in salute! Si tratta di prodotti nutrizionalmente sbilanciati che possono a lungo termine portare sovrappeso e malattie.

Gli snack a base di pelle di bufalo sono però un po' diversi rispetto agli altri. Le ossa di pelle di bufalo di qualità non contengono zucchero, grassi o sostanze chimiche aggiunte e il loro utilizzo promuove una buona igiene orale. Per questi motivi, è possibile dare al cane uno snack a base di pelle di bufalo una volta al giorno. Per esempio, si può istituire un piccolo rituale la sera dopo la crocchette. Il tuo cane aspetterà con ansia questo momento molto speciale!

Questo articolo è stato realizzato autonomamente dal team di Wamiz. Se clicchi su "link affiliato", il venditore ci paga una commissione. Ma questo non cambierà nulla per te e per il tuo animale! I link di affiliazioni sono segnalati come tali per essere al 100% trasparenti.
Vuoi condividere questo articolo?