Pubblicità

accessori per le ciotole del cane

Alla scoperta dei migliori accessori per le ciotole del cane.

© Iryna Imago / Shutterstock

Quali sono i migliori accessori per le ciotole del cane?

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

La zona ristoro di Fido deve essere ben organizzata e ottimizzata per il suo comfort. Scopriamo quindi i migliori accessori per le ciotole del cane.

Che ne pensi di un tappetino antiscivolo da mettere sotto le ciotole di Fido? Non solo proteggerebbe il pavimento, ma darebbe anche grande stabilità alle ciotole stesse.

Ci sono anche dei supporti rialzati su cui appoggiare le ciotole del tuo cane. Questa soluzione toglie la tensione al collo del l'animale, dato che non ha più bisogno di chinarsi per prendere mangiare.

Viaggi spesso con il cane? Rendi il tragitto per Fido il più comodo possibile scegliendo una ciotola che possa essere attaccata alle sbarre del trasportino. Puoi dire addio alle ciotole che si rovesciano!

Vuoi creare una zona pranzo per il tuo fedele compagno? Scopri insieme a noi i migliori accessori per le ciotole del cane.

Quali sono i diversi tipi di accessori per le ciotole del cane? 

Il pasto è uno dei momenti migliori della giornata per il Fido. Per renderlo ancor più gradevole, ci sono vari accessori per le ciotole del cane: dal tappetino antiscivolo, al supporto per sollevare le ciotole fino alle ciotole che si attaccano alle barre della cassa. Insomma, la scelta è vasta. Questi accessori per cani sono disponibili in diversi materiali e dimensioni.

Se il tuo cane mangia così in fretta da rischiare la torsione dello stomaco, puoi scegliere una ciotola per cani apposita per gli esemplari più golosi.

Ci sono anche dispenser di crocchette e di cibo, che fanno aspettare il tuo cane mentre stimolano il suo intelletto. E perché non un distributore automatico di crocchette, per servirgli tutti i suoi pasti a orari fissi? 

Perché comprare un accessorio per la ciotola del cane? 

Se il tuo cane è abituato a mangiare da una ciotola posta sul pavimento, un tappetino antiscivolo fornirà un comfort extra. Questo tipo di accessorio impedisce anche che il cibo e l'acqua si rovescino sul pavimento.  

Se il tuo cane è anziano e soffre di artrite, un supporto per sollevare la ciotola gli darà sollievo durante i pasti. Non soffrirà più quando abbasserà la testa a terra. Questo sistema gli impedirà inoltre di rovesciare la sua ciotola. 

Per quanto riguarda le ciotole attaccate alle sbarre sono molto efficaci nelle gabbie da trasporto. L'animale ha il cibo e l'acqua a portata di naso durante tutto il viaggio e i contenitori non possono essere rovesciati.  

È possibile regolare l'altezza di un porta-ciotole per cani?

sostegni per le ciotole sono disponibili in diverse misure per adattarsi a tutti i tipi di corpo. Fissi, permettono solo di cambiare le ciotole senza la possibilità di regolare l'altezza.

Quelli regolabili, d'altra parte, possono essere modificati in altezza per adattarsi alle dimensioni dell'animale. Se hai un cane malato che non può più piegare il collo, un accessorio regolabile può risparmiargli un sacco di problemi!

In questo caso sarà anche possibile monitorare la crescita dell'animale. Da cucciolo ad adulto, l'altezza può essere adattata all'età di Fido. 

Quali sono i vantaggi di un tappetino da ciotola per cani?

I tappetini antiscivolo per cani offrono molti vantaggi, sia per il vostro animale che per voi. In blu, grigio, nero, rosso, verde... Sono disponibili in una grande varietà di colori e non avrai problemi a trovare un modello che si abbini bene al mobilio di casa. Ci sono molte dimensioni e forme diverse per soddisfare le esigenze del tuo cane.

I tappetini sono progettati per essere resistenti all'acqua e al cibo e vengono posti sotto le ciotole. Aiutano a mantenere l'area pasto di Fido pulita e allo stesso tempo proteggono il pavimento.

 Infine, la capacità antiscivolo dei tappetini garantisce la stabilità delle ciotole in tutte le situazioni.

Quando il pasto è finito, alcuni tappetini per cani possono essere ripiegati, in modo da poterli riporre in un armadio e risparmiare spazio. 

I cani hanno difficoltà a mangiare su un tappetino per ciotole? 

Se il cane non è abituato a vedere le sue ciotole su un tappeto colorato, potrebbe essere un po' riluttante. Per rassicurarlo, non esitate a mettere il tappetino sul pavimento al centro della stanza per qualche giorno in modo che si abitui alla sua vista.

Il vostro animale domestico potrà anche annusarlo a suo piacimento, e capirà che si tratta di un accessorio sicuro.

Inoltre, se Fido mangia con una particolare foga, potrebbe non sentirsi a suo agio nell'ingerire il cibo che egli stesso rischia di far cadere. Stesso discorso se si tratta di un animale che ha difficoltà a restare stabile sulle zampe e rischia di scivolare. 

Un tappetino per il cibo può rendere la sua vita molto più facile: mettendo le sue zampe anteriori sul tappetino antiscivolo, sarà più stabile e mangerà con più facilità.

Questo articolo è stato realizzato autonomamente dal team di Wamiz. Se clicchi su "link affiliato", il venditore ci paga una commissione. Ma questo non cambierà nulla per te e per il tuo animale! I link di affiliazioni sono segnalati come tali per essere al 100% trasparenti.
Vuoi condividere questo articolo?