Pubblicità

calendario dell'Avvento per gatti e cani

Scopri tutto sul calendario dell'avvento per gatti e cani

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

aggiornato il

L’attesa del Natale è magica. Grazie al calendario dell’Avvento per gatti e cani è possibile anche per i nostri amici pelosi gioire di questo periodo.

Il Natale è una delle feste più attese dell’anno. Un momento atteso con impazienza, una tradizione che tocca chiunque e ci avvicina l’uno all’altro.

Il calendario dell’Avvento per gatti e cani è un modo simpatico per condividere dei momenti di complicità con il nostro fedele amico a quattro zampe, Fido o Micio che sia. Perché si sa, gli italiani al Natale ci tengono!

A cosa serve il calendario dell’Avvento per cane e gatto?

Se per noi esseri umani esistono dei calendari con profumi, creme e leccornie, per i nostri fedeli pelosi il concetto è lo stesso: per 24 giorni (a partire dal primo dicembre) ogni giorno Fido e Micio avranno diritto a unun biscottino speciale, prelevato direttamente dalla casellina apposita decorata ad hoc per l’occasione.

L’animale sarà completamente rapito da quest’idea, reclamando ogni giorno la sua meritata sorpresa. Un regalo di Natale in anticipo!

Dove posso trovare il calendario dell'Avvento per gatti e cani?

Il calendario dell’Avvento per cani e gatti è disponibile in negozi specializzati, sulle piattaforme internet consacrate alla vendita di articoli per animali o aperte a ogni genere di prodotto.

Come sono fatti i calendari disponibili in commercio?

Ma come fatti sono questi calendari? L’aspetto esteriore dei calendari commerciali è molto simile a quelli per noi umani: una scatola composta da 24 caselle, a ognuna della quali viene associato un numero corrispondente al giorno in cui va aperta. Naturalmente il tutto decorato con figure di cani o gatti in stile natalizio. All’interno di ogni casella viene posto uno snack che sicuramente piacerà al nostro peloso. Il contenuto varia da:

  • ossi da masticare;
  • strisce di carne secca;
  • snack per cani o gatti;
  • biscottini a base di carne o di pesce.

Insomma ce n'è veramente per i gusti di tutti! Anche per i gatti e i cani più esigenti.

Naturalmente per evitare i pericoli di Natale per il cane e il gatto bisogna fare attenzione a non lasciare il calendario in bella vista in giro per casa…Fido e Micio potrebbero finire in un batter d’occhio il contenuto di tutte e 24 le caselle!

Cosa mettere nel calendario dell'Avvento fai da te?

Se all’acquisto del calendario preconfezionato se ne preferisce uno costruito da sé non c’è alcun problema. Su una base a scelta incollare 24 mollette da bucato con colla a caldo una di fianco all’altra. Dipingere il tutto con colori natalizi e appendere un sacchettino natalizio ripieno con un biscottino o un paio di crocchette su ogni molletta. 

Seguendo lo stesso principio è possibile realizzare un calendario dell’Avvento anche con i vasetti dello yogurt vuoti (naturalmente ripuliti), con delle calze natalizie o con delle bustine decorate a tema.

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

2 persone hanno trovato questo consiglio utile.

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?