I cani famosi del web per celebrare la Giornata Mondiale del Cane

cani famosi
Cani famosi sul web: festeggiamo con loro la Giornata Mondiale del Cane! © Instagram/theitaliandogblog

Nella Giornata Mondiale del Cane vi presentiamo i cani famosi più amati sui social network, che vantano tantissimi followers e sono delle vere e proprie star!

Il 26 agosto è la Giornata Mondiale del Cane e abbiamo deciso di festeggiarla con degli amici pelosi molto speciali: i cani famosi del web! Ci sono alcuni di loro, infatti, che sui social network possono vantare moltissimi seguaci, che ogni giorno esprimono gradimento alle foto che li ritraggono nella vita quotidiana o in pose buffe e artistiche. Ne abbiamo conosciuto qualcuno e parlando con i loro padroni abbiamo scoperto molte cose, sia sulle diverse razze, che sul perché sono tanto famosi.

SYD, American Staffordshire Terrier curioso

- Annuncio Pubblicitario -

Adora indossare cappellini, bandane e coroncine di fiori, è un gran giocherellone e ama stare all’aria aperta: è SYD l’American Staffordshire Terrier coccolone ma anche molto coraggioso. Non è un cane per tutti, l‘Amstaff è un temerario che ogni tanto va tenuto a bada, ha un corpo muscoloso che necessita di molto movimento, ma soprattutto ha bisogno di un addestramento fermo e costante, che eviti il rischio che la sua forza possa diventare un pericolo per gli altri. Famosissimo sui social, vanta quasi 21 mila followers, in costante crescita.

Louis, la star di The Italian Dog Blog

Louis è una vera e propria star, viaggia molto, posa come il più scaltro dei modelli ed è il volto di The Italian Dog Blog, uno spazio dedicato a tutti gli amanti dei cani, che possono così riunirsi in una community a loro dedicata. Il suo carattere vivace unito al portamento elegante e raffinato lo hanno reso un cane che nulla ha da invidiare agli influencer umani, considerando che sponsorizza prodotti e mette in contatto aziende e proprietari di cani per avere sempre il meglio che c’è sul mercato. Un divo 2.0 a quattro zampe.

Stella, il cane pastore dolcissimo

Un post condiviso da Stella 💫 (@stellinagram) in data:

- Annuncio Pubblicitario -

Stella sembra essere una star per caso, la sua dolcezza è così grande che la sua fama sul web passa in secondo piano. Eppure di seguaci ne ha molti, merito della sua storia particolare. Smarritasi quando era solo una cucciola mentre badava alle pecore, si è così tanto affezionata al ragazzo che l’ha trovata, che non si è voluta più separare da lui. Insieme trascorrono giornate all’aria aperta e condividono momenti unici.

Balto, il cane lupo

Un post condiviso da Luca Carli (@lukacarli) in data:

Non poteva mancare nella lista dei cani più famosi del web, Balto. La sua particolarità? È un cane lupo e i lupoidi ultimamente sono amatissimi dagli appassionati di cani. Non è semplice allevare un animale di questo tipo, che ha sicuramente un’indole molto più selvaggia e libera di qualunque altro cane. A differenza, però, di quello che si potrebbe pensare, è molto affettuoso e docile, grazie ad un buon addestramento e ad un’ottima educazione. A seguirlo su Instagram quasi 17 mila followers.

Hachi, il simpaticissimo ShibaInu Derivato

Segni particolari: la lingua blu! Hachi spopola sul web perché non solo il suo musetto adorabile è buffo e dolcissimo, ma anche perché la sua linguona bluastra è un segno unico e inconfondibile. Lo SHiba Inu derivato è un incrocio tra uno shiba (il cane del film Hachikō) e probabilmente uno chow o akita. Questo misto lo rende un cane dal carattere molto particolare e dalla bellezza straordinaria. Tanto bello e simpatico da conquistare ben 50 mila seguaci.

Leggi anche: 36 razze di cani da appartamento per fare la scelta migliore

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.