Cani poliziotto contro il terrorismo: il nuovo addestramento (Video)

cani poliziotto contro terrorismo
I cani poliziotto in America vengono addestrati contro il terrorismo a fiutare i dispositivi elettronici. © Pixabay

In America i cani poliziotto vengono addestrati a fiutare ogni tipo di dispositivo elettronico, per andare contro il terrorismo e scovare gli attentatori.

- Annuncio Pubblicitario -

I cani poliziotto sono sempre più utili per la nostra sicurezza. Grazie a loro, infatti, è più semplice scovare la droga nascosta dai contrabbandieri, ma anche trovare dispersi e soccorrere i sopravvissuti durante le tragedie come quelle del Ponte Morandi. In America, però, l’addestramento ora va oltre tutto ciò che è già praticato da tempo e si insegna ai cani a sconfiggere un pericolo che da anni ci atterrisce: il terrorismo.

Cani poliziotto contro il terrorismo

Negli Stati Uniti i cani vengono addestrati anche per mettere i bastoni tra le ruote ai terroristi e fiutare tutto ciò che agli attentatori può risultare utile per compiere i loro terribili omicidi/suicidi. Il migliore amico dell’uomo nelle caserme americane, viene, così istruito a contrastare uno dei pericoli che più ci terrorizzano e limitano la nostra libertà di vivere e girare il mondo.

Fiuto dei dispositivi elettronici

In cosa consiste nello specifico questo addestramento? Ai cani poliziotto viene insegnato a trovare ogni tipo di dispositivo elettronico, come computer, telefonini e tutti i congegni informatici che i terroristi usano più di quello che si possa immaginare, per pianificare i piani di morte. Questa nuova capacità dei cani riuscirà a sventare situazioni difficili da prevedere e contrastare, prevenendo le mosse degli attentatori.

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: Cane Pocho: il Jack Russell poliziotto antidroga che la camorra vuole morto

- Annuncio Pubblicitario -
Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.