I suoi cani devono andare d’urgenza dal veterinario e lei trova un mezzo alternativo

Cani in auto giocattolo
©Tarryn Martin / Facebook @Tin Can Town

Una signora del Sudafrica ha dovuto escogitare una soluzione alternativa per portare urgentemente i suoi quattro cuccioli dal veterinario. E non si sarebbe mai aspettata quello che è successo dopo.

- Annuncio Pubblicitario -

Non sempre si ha un’automobile a disposizione. E quando si devono portare i cani dal veterinario, soprattutto se si ha più di un cucciolo, andare a piedi non è sempre pratico. Ecco perché una donna di Blikkiesdorp, un villaggio di Cape Town, in Sudafrica, invece di portare i suoi quattro cani in braccio ha pensato bene «ad una soluzione che rendesse lo spostamento il più facile e veloce possibile». E quando il suo sguardo incrocia un’auto giocattolo blu, la soluzione è servita: «È stato un viaggio divertente – ha raccontato la donna – i miei cani sono saliti a bordo della jeep e sono rimasti lì dentro senza lamentarsi o avere voglia di saltare fuori». E per proteggerli dal sole, visto che erano molto malati, li ha coperti con una sciarpa come se fosse una coperta.

Il racconto del fotografo Tarryn Martin

cani in bacinella
©Tarryn Martin / Facebook @Tin Can Town

In effetti, stiamo parlando di una città molto povera, dove molto spesso gli abitanti non hanno i mezzi necessari per poter prendersi cura della salute dei loro amici a quattro zampe e molte volte si ritrovano a portarli dal veterinario con i mezzi più disparati (carrelli, cestini, bacinelle…), come raccontato dal fotografo Tarryn Martin, che ha seguito tutta la vicenda della donna, al Thedodo.com. Oltre al fatto che spesso gli animali non sono nutriti a sufficienza.

L’associazione Tin Cat Town

cani coperti da sciarpa
©Tarryn Martin / Facebook @Tin Can Town

Ma nonostante tutto, l’amore per gli animali è diffuso tra gli abitanti della zona: la signora, infatti, è arrivata alle 8 del mattino all’associazione Tin Cat Town, che si occupa di aiutare gli animali. Dopo aver aspettato con pazienza per due ore, finalmente i suoi cuccioli sono riusciti ad avere le cure che meritavano e Tin Cat Town si è fatta carico delle spese per le cure e le sterilizzazioni dei cagnolini.

- Annuncio Pubblicitario -

Tin Cat Town è stata creata sei anni fa da un gruppo di amanti degli animali di Blikkiesdorp. Ogni domenica i volontari dell’associazione vanno al villaggio per nutrire e curare gli animali della zona, ma sono anche disponibili 24h/24h per aiutare i quattro zampe in caso di emergenza.

Leggi anche: Esiste ancora qualcosa di buono in questo mondo: guardate questo video!

Amante degli animali sin da piccola, ho sviluppato il mio amore per i cani quando ho tenuto tra le mie braccia per la prima volta un cucciolo di tre mesi di Golden Retriever. Ed è stato amore a prima vista!