Da grigio a nero: l’incredibile storia del gatto che sembra ringiovanire (Video)

Un gatto abbandonato dalla madre ritrova il sorriso – e il colore! – grazie alla sua famiglia di adozione. 

- Annuncio Pubblicitario -

Ecco la curiosa e tenera storia di Sosuke, un gatto che invecchiando sembra ringiovanire. Il micio, infatti, è stato trovato a poche settimane di vita ed il suo pelo era tutto grigio. Con il passare del tempo, però, la sua pelliccia ha cominciato a diventare più scura, fino a raggiungere un bel colorito nero lucido. 

Il gatto nato grigio

Questa storia, che ricorda alla lontana Il curioso caso di Benjamin Button, ha in realtà un fondamento scientifico. Il pelo dei felini non diventa bianco con l’avvicinarsi della vecchiaia, ma a causa dello stress. La mamma di Sosuke al momento del parto doveva essere particolarmente stressata o avere la febbre molto alta, per questo il micio è nato con un deficit immunitario e la pelliccia argentata. 

- Annuncio Pubblicitario -

Da grigio a nero

Come si può vedere dal video, il piccolo Sosuke crescendo ha modificato lentamente il suo colore. Questo grazie all’amore di Ashlee che insieme al suo compagno si è presa cura del piccolo di cui si è innamorata a prima vista. Quando il micio ha raggiunto le 8 settimane di vita il suo manto ricordava il colore di un lupo, ma grazie ad attenzioni e coccole progressivamente è diventato nero con qualche sfumatura ramata. I problemi avuti alla nascita sono ufficialmente finiti e adesso Sosuke è un bellissimo esemplare di gatto nero portafortuna! 

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: 7 buone ragioni per adottare un gatto nero

Profondamente innamorata dei felini, trascorro il mio tempo a limitare i danni di due fratelli combinaguai dal manto tigrato che hanno sempre voglia di giocare: Enzo e Luisa. Se esiste una vita precedente, io probabilmente sono stata un gatto.