Dog Lover’s Day: l’amore dei nostri lettori per i loro cani

dog lover's day
Dog Lover’s Day, il giorno dedicato a chi ama i cani! © Pixabay

Festeggiamo il Dog Lover’s Day con le foto dei nostri lettori e dei loro cani, che dimostrano tutto l’amore speciale che li lega.

- Annuncio Pubblicitario -

Il 26 settembre si festeggia il Dog Lover’s Day, la giornata mondiale degli amanti dei cani. Un giorno tutto dedicato ai padroni e a chi semplicemente ama il miglior amico dell’uomo. Come non adorare quei batuffoli di pelo tutto cuore e occhi dolci? Cosa impossibile per i nostri lettori, che ci hanno inviato le foto dei loro cagnoloni con una dedica speciale.

Elisa e Nala

dog lover's day
Elena e Nala, la sua Papillon di 7 anni. © Elena

Nala, la migliore amica della nostra lettrice Elisa, è una cagnolona di razza Papillon di 7 anni, a cui la sua padrona ha una dedica speciale da fare: «Ti amo mio raggio di sole, la mia felicità.» La cosa è sicuramente reciproca visti gli occhioni dolci di Nala, che appare strafelice di essere tra le braccia della sua padrona.

- Annuncio Pubblicitario -

Giuseppe e Homer

dog lover's day
Giuseppe e Homer, 12 anni insieme. © Giuseppe

Giuseppe e Homer, un amore durato ben 12 anni, fino a quando il suo adorato Border Collie si è spento. Un dolore grande, dopo tanti anni felici passati insieme. Il messaggio di Giuseppe è forte e chiaro e arriverà sicuramente al suo cagnolone, ovunque lui sia: «Mi manchi amico mio».

Antonello e Pochi

dog lover's day
Antonello e Pochi, quando il cane era solo un cucciolo. © Antonello

Era solo un cucciolo, nato da un incrocio di cui il padre è sconosciuto ed era l’ultimo di sei cuccioli. Oggi Pochi ha 8 anni e la sua gioia ha contagiato non solo Antonello, ma anche i suoi amici e la sua famiglia. Il messaggio del suo padrone è un inno all’amore: «Love is real, love is dog (l’amore è reale, l’amore è un cane)».

- Annuncio Pubblicitario -

Nina e Michelle

dog lover's day
Michelle accoccolata a Nina. © Nina

Michelle è una femmina di shih-tzu dolcissimo e molto pigra, che vive di coccole e pomeriggi passati a pancia in su sul divano. Un amore a prima vista con la sua padrona che ormai dura da 10 anni e il messaggio di Nina non poteva essere che: «sei e sarai per sempre la mia migliore amica.»

Leggi anche: I cani famosi del web per celebrare la Giornata Mondiale del Cane

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.