Yulin e il massacro dei cani: le star contro il Festival

yulin le star contro
Le star si scagliano contro il terribile Festival di Yulin, che massacra cani e ne serve la carne. © Shutterstock

Il Festival di Yulin è una terribile tradizione cinese che sacrifica i cani per servire la loro carne a turisti e curiosi. Tante le star che si sono scagliate contro l’evento, tra cui anche Tiziano Ferro.

- Annuncio Pubblicitario -

Il 21 giugno come ogni anno dal 2009, si festeggia in Cina ed in particolare in una città della provincia meridionale del Guangxi, il Festival di Yulin, famigerato per il massacro di cani che ogni anno porta con sé. Col tempo, però, le cose stanno cambiando e dopo le associazioni animaliste ora anche tante star si sono scagliate contro l’evento che sconvolge non solo gli amanti degli animali, ma anche il normale senso civico e l’animo umano.

Il massacro dei cani al Festival di Yulin

Il Festival di Yulin è conosciuto per la crudeltà della sua tradizione: viene servita per giorni carne di cane dagli stand presenti nelle vie, attirando orde di turisti curiosi. Ma la macellazione degli animali, però, non è che il triste epilogo di una sorte terribile che inizia tempo prima, quando i cani vengono trasportati uno ammassato sull’altro nei camion, tenuti per giorni in gabbie sporche, senza cibo né acqua e poi portati al macello.

Le star contro il Festival di Yulin

Tante le star che si sono scagliate contro il Festival di Yulin, appoggiando la battaglia iniziata dall’italiano Davide Acito, che da anni combatte per la chiusura dell’evento. Matt Damon, Joaquin Phoenix e Kate Mara, sono solo tre dei nomi dei vip che sui social hanno pubblicato video testimonianze dell’orrore che accade in Cina in quei giorni. Tra tanti anche Tiziano Ferro, che in in video ha chiesto a tutti i suoi fan di partecipare alla manifestazione di protesta davanti all’Ambasciata cinese a Roma. Sperando che il massacro finisca al più presto.

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: Cani e gatti non vanno mangiati: 100 star si ribellano

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.