Fratelli micetti sordi e inseparabili: la storia di Coconut e Opal

Fratelli gatti sordi
Coconut e Opal sono fratelli gatti entrambi sordi che si supportano a vicenda. © YouTube

Coconut e Opal sono nati a San Valentino e, entrambi sordi, hanno deciso di supportarsi a vicenda nella vita di ogni giorno. La storia che commuove.

- Annuncio Pubblicitario -

Nati nella cucciolata di San Valentino, come l’ha ribattezzata la volontaria del centro che ha accolto la sfortunata mamma gatta al termine della sua gravidanza, Coconut e Opal sono fratelli uniti da un destino comune. Un destino che avrebbe potuto essere tragico ma che sta rivelandosi in tutta la sua straordinaria e disarmante dolcezza.

Solidarietà tra fratelli gatti

Coconut e Opal, infatti, sono nati entrambi sordi, condividono ogni istante della loro giornata supportandosi a vicenda nell’affrontare i primi momenti della loro giovane vita senza udito. Tutti e due hanno poi un olfatto e una vista estremamente sviluppata e – sottolineano ancora dal Purrfect Pets Cat Adoptions – sono uniti da una forte solidarietà reciproca. Una solidarietà destinata a continuare per sempre visto che – fanno sapere – saranno dati in adozione insieme.

Pronti per una nuova famiglia

Presto saranno pronti – conclude la volontaria secondo quanto riporta LaZampa.it – e scommetto che sapranno stupire i loro nuovi compagni umani con i loro incredibili sensi. Hanno un olfatto e una vista più acuti di ogni altro gatto, e questo li rende ancora più speciali».

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: Woof, il gatto che ha salvato la sua padroncina dalle pene d’amore

Cresciuta tra i San Bernardo mi sono convertita - da ormai un lustro abbondante - alla (piacevolissima) compagnia di Clicquot, una Beagle dal carattere frizzante come lo champagne del quale porta il nome. Faccio la giornalista da sempre, occupandomi di tutto un po', ma il mio habitat naturale è il fashion e ho un PhD in Semiotica della Moda.