Tra i gatti arrabbiati, Saul ha un buon motivo per esserlo 

Tra i vari gatti arrabbiati, Saul, gatto londinese color zenzero, ha un ottimo motivo per esserlo. Quale? Eccolo spiegato. 

Quando è stato trovato, Saul, un gatto rosso, vagava per le strade di Londra, sotto la pioggia. Guardandolo, veniva subito da chiedersi come mai avesse un’espressione così scontrosa, come se fosse costantemente arrabbiato. Il suo muso infatti non emanava tenerezza, ma vera e propria rabbia. Per degli ottimi motivi. 

- Annuncio Pubblicitario -

La storia di Saul: il gatto arrabbiato 

A guardarlo bene, lo ammettono anche i veterinari del centro RSPCA di Southall, a ovest di Londra, questo gatto fa un po’ paura. Sembra sempre sul punto di voler esplodere dalla rabbia, e questo «non sorprende», afferma Caroline Allen, la direttrice del centro.

Quando è stato portato al centro ed è stato affidato alle cure di veterinari e volontari, infatti, Saul era molto sofferente. Probabilmente vittima di un incidente stradale, il micio aveva la mascella rotta e ha quasi perso un occhio. 

- Annuncio Pubblicitario -

Saul ritrova il sorriso

Nonostante l’espressione sia rimasta un po’ scontrosa, Saul piano piano sta recuperando fiducia nel prossimo e sta cominciando a mostrare una parte di sé tenuta nascosta. Il micio, infatti, ha recuperato la voglia di mangiare ed è più amichevole e dolce non solo con gli altri esemplari, ma anche con gli umani.

La dottoressa Allen assicura che «le ferite stanno guarendo bene e presto sarà trasferito nel centro di adozione di Southall, alla ricerca della sua nuova casa. E siamo sicuri che qualcuno si innamorerà del suo micidiale musetto».

Leggi anche: Gatto con la mascella rotta coccola un altro gatto in cerca d’affetto (Video)

Profondamente innamorata dei felini, trascorro il mio tempo a limitare i danni di due fratelli combinaguai dal manto tigrato che hanno sempre voglia di giocare: Enzo e Luisa. Se esiste una vita precedente, io probabilmente sono stata un gatto.