Gatti e terremoto: il video verità

gatti terremoto
Gatti in un centro accoglienza che sentono il terremoto prima che arrivi. © Facebook/猫カフェ キャッチー

Gatti e terremoto: esiste una connessione? Pare che i felini possano sentire prima l’arrivo di un evento sismico e un video registrato in Giappone sembra confermarlo.

- Annuncio Pubblicitario -

I gatti avvertono l’arrivo del terremoto prima che accada? La scienza studia da sempre questa presunta connessione e anche se per ora non c’è alcuna dimostrazione scientifica che possa confermare, molti sono gli episodi che dimostrano la possibilità concreta che i gatti (così come i cani) possano capire in anticipo l’arrivo di un terremoto. Quello che è successo in Giappone e i filmati registrati, lo testimoniano. Ecco quello che è successo.

Il terremoto in Giappone

Ad Osaka, qualche mese fa, è avvenuto uno dei consueti terremoti che colpiscono spesso il Giappone e oltre a fare danni alle abitazioni, ha anche messo in pericolo uomini e animali. Non solo gli esseri umani, infatti, rischiano la vita in queste situazioni, ma anche gatti e cani, soprattutto i randagi che vengono ospitati nelle strutture di accoglienza, come canili e centri per gatti abbandonati. Come è successo durante l’ultimo terremoto ad Osaka, ma stavolta un video ha ripreso tutto, testimoniando un avvenimento eccezionale.

Il video della verità

In un centro di accoglienza per gatti, una telecamera posizionata all’interno ha ripreso mentre un gruppo di felini era intento a mangiare, quando all’improvviso alcuni di loro sono apparsi inspiegabilmente agitati e qualcuno è anche scappato fuori dalla stanza. Subito dopo è arrivata una scossa di terremoto. Probabilmente, quindi, i gatti spaventati lo hanno avvertito prima del suo arrivo, mentre altri sono stati ripresi mentre continuavano a mangiare, senza allarmarsi e senza far troppo caso alla terra che ballava. Questo dimostra, non solo che i felini possono davvero sentire il terremoto prima che avvenga, ma anche che molti di loro non ne sono spaventati e sono in grado di mantenere la calma.

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: Perché i gatti hanno paura del cetriolo?

- Annuncio Pubblicitario -
Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.