Gatto Bernardo: il felino con il diploma (Video)

gatto bernardo
In una scuola della provincia di Pistoia il gatto Bernardo ha ricevuto il diploma. © Pixabay

Ha fatto il giro del web, la storia del gatto Bernardo che ha ricevuto il diploma di mascotte di una scuola che frequenta da dieci anni.

- Annuncio Pubblicitario -

Può un gatto avere il diploma? Niente è impossibile per i felini e a dimostrarlo è il gatto Bernardo, protagonista di una storia molto particolare e unica nel suo genere. Proprio per questo Bernardo ormai è famosissimo e il suo musetto ha fatto il giro del web. Ed essendo un gatto nero, si è anche preso una rivincita sulle vecchie superstizioni che tanto fanno soffrire i felini dal manto total black.

La storia di Bernardo

Bernardo è un gatto nero molto particolare che da 10 anni gira per le aule e i corridoi dell’Istituto Pasquini di Massa e Cozzile, dove ormai lo conoscono tutti. Studenti, insegnanti, bidelli e tutti quelli che passano per la scuola, lo riconoscono e non passa giorno in cui la sua presenza non venga notata. In un decennio, infatti, Bernardo non ha saltato una presenza, tanto da meritarsi il diploma ad honorem di mascotte ufficiale dell’Istituto.

La cerimonia di conferimento

Il 30 novembre la scuola ha organizzato una manifestazione natalizia, in occasione della quale è stata celebrata una vera e propria cerimonia in onore di Bernardo. Per i suoi dieci anni di presenza nell’Istituto, infatti, si è guadagnato meritatamente un diploma, come fosse uno studente, che lo elegge ufficialmente la mascotte indiscussa, con tanto di festeggiamenti sui social dei suoi “compagni” di scuola.

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: 7 buone ragioni per adottare un gatto nero

- Annuncio Pubblicitario -
Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.