Il commovente gesto di un gatto verso l’amico cane defunto (Video)

gatto e cane morto
Un gatto ricorda il suo amico cane morto grazie al suo collare. © Pixabay

Un gatto ritrova il collare dell’amico cane defunto da qualche mese e quello che fa è super commovente e dimostra che l’amicizia non conosce confini.

- Annuncio Pubblicitario -

Chi ha detto che l’amicizia tra un cane e un gatto sia impossibile? A dimostrare il contrario è Zeus, un gatto che ha fatto un gesto incredibilmente commovente verso il suo amico Sam, venuto a mancare da poco. Ad immortalare il momento la padrona Emma, che in un video ha registrato come l’amore non conosca differenza di razze o di genere.

La storia di Zeus e Sam

Zeus e Sam sono un gatto e un cane che condividono la stessa famiglia e la stessa casa. Da subito la loro amicizia è stata forte ma molto particolare: mentre Zeus segue dappertutto il suo amico cane, Sam è restio a coccole e smancerie, ma ben sopporta il “tormento” che il gatto gli da. Un brutto giorno, però, Sam viene a mancare e Zeus sente tantissimo la mancanza del suo amico di giochi e appare piuttosto giù di morale per un bel po’ di tempo.

- Annuncio Pubblicitario -

Il gesto commovente

Quando Sam è morto, Emma la proprietaria, lo ha avvolto in una coperta e seppellito, posando il suo collare su una libreria in una stanza. Dopo mesi Zeus ha trovato il collarino e ha cominciato a strusciarcisi su, a mo’ di coccole, apparendo molto felice di sentire di nuovo l’odore del suo migliore amico. Il momento è stato immortalato in un commovente video che ha fatto il giro del web.

Leggi anche: La convivenza tra cane e gatto è possibile

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.