Un gattino appena nato ha già scoperto la crudeltà umana

gatto inciso con coltello
Un gattino appena nato è stato sfregiato con il coltello. © Facebook/Gatos con Alma

Un gattino di appena un mese di vita è stato vittima di torture da parte di uno spietato essere umano, che poi l’ha abbandonato.

- Annuncio Pubblicitario -

Mai vista tanta crudeltà nei confronti di un animale piccolo e indifeso. Un gattino, di appena un mese di vita, è stato segnato in modo indelebile e chi l’ha trovato non è riuscito a comprendere cosa abbia spinto chi gli ha fatto del male, ad avere tanta cattiveria contro un cucciolo appena nato.

La storia di Zeus

L’hanno chiamato Zeus, i volontari dell’associazione catalana (Spagna) Gatos con Alma, il gattino di appena 30 giorni, ritrovato abbandonato in strada dopo essere stato inciso con un coltello lungo gli occhi e il naso. Quando l’hanno visto, le sue condizioni erano pietose: il viso era macchiato di sangue, gli occhietti chiusi ma recisi e il naso bucato dalla lama che gli ha attraversato il viso. Il veterinario che l’ha curato una volta soccorso, ha affermato di non aver mai visto tanta ferocia, in particolar modo contro un gattino così piccolo.

La sorte di Zeus

Dopo tante cure ora Zeus sta un pochino meglio, ma ha perso l’uso di un occhio e i dottori stanno provando a salvare l’altro. Anche la respirazione, che dopo il taglio del naso era difficoltosa e quasi impossibile, adesso va meglio grazie ad un piccolo buchino fatto alle narici, ormai atrofizzate e cicatrizzate in maniera anomale a causa dell’incisione. Per guarire del tutto e riprendere una vita normale avrà, però, bisogno di tanti interventi chirurgici, ma sembra essere un gattino molto forte e il veterinario è fiducioso. Per chiunque volesse aiutarlo, su Facebook è stata lanciata una raccolta fondi, oppure potete mettervi in contatto con l’associazione spagnola.

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: Un gattino entra in un ufficio e si rifiuta di essere ignorato

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.