Portano il gatto ad una visita, ma il veterinario non crede ai suoi occhi

gatto elastici stomaco
©Shutterstock

Molte persone si chiedono sempre quando andare dal veterinario col proprio amico a quattro zampe. La storia di questo gatto vi farà capire l’importanza di una normale visita di controllo.

- Annuncio Pubblicitario -

Non bisogna mai sottovalutare l’importanza di una visita di controllo dal veterinario, anche quando in teoria sembra andare tutto per il meglio per l’animale. Questo perché delle volte è complicato rendersi conto di alcuni problemi di salute, proprio come è successo ad un gatto che vive nell’Ohio (stato Centro-occidentale degli Stati Uniti) con la sua famiglia.

Una visita di controllo che si trasforma in intervento

Appena arrivato dal veterinario, tutto sembrava andare per il meglio per il povero micio. Dopo una semplice visita di controllo, però, l’orribile scoperta ed il cucciolo è stato portato immediatamente all’ospedale veterinario Rascal.

Il gatto aveva lo stomaco pieno di elastici per i capelli: ne sono stati estratti almeno 36 dal suo corpo. La visita dal veterinario ha probabilmente salvato la vita a questo micio che in seguito avrebbe potuto avere diversi problemi di salute.

- Annuncio Pubblicitario -

Impressionati da quello che hanno trovato nello stomaco di questo gatto, i veterinari dell’ospedale Rascal hanno condiviso l’intervento chirurgico su Facebook. Un video che ha riscontrato subito un enorme successo dato che è stato condiviso parecchie volte sul social network.

elastici nello stomaco del gatto
©Facebook @RascalExtreme

E al contrario di ciò che si può pensare, questa storia non è un caso isolato: i gatti ingoiano spesso degli elastici per i capelli oppure lacci di scarpe, come era successo nel 2015 a Garry, un gatto del Regno Unito. Quindi attenzione a non lasciare elastici o lacci in giro e, in generale, state attenti a qualsiasi tipo di oggetto che possa essere ingerito dal vostro amico a quattro zampe perché potrebbe causargli dei gravi problemi di salute che potrebbero non essere individuati per tempo.

Leggi anche: Il gatto che abbraccia il padrone vi farà battere il cuore

Amante degli animali sin da piccola, ho sviluppato il mio amore per i cani quando ho tenuto tra le mie braccia per la prima volta un cucciolo di tre mesi di Golden Retriever. Ed è stato amore a prima vista!