Scopri qui come nutrire i cuccioli!
Purina logo

Piero: gatto adulto maschio da adottare

  • Piero

    Età:
    14 anni (nato nel 2007)

    Generalità:

    anziano micio dal tigrato nocciola/grigio, microchippato, testato FIV-FeLV negativo. Ha qualche acciacco dovuto all’età.

    Abituato a vivere con persone anziane e ad avere la possibilità di uscire in giardino.

    Provenienza:

    arriva da Muggiò (MB).

    Carattere:

    dolce e socievole, lento e tranquillo come si conviene a un nonnino. Gli oggetti nuovi lo incuriosiscono, ma al momento sembra poco interessato al gioco.

    Dopo il suo arrivo in Gattile, si è nascosto per una settimana, poi lentamente si è ambientato e ha cominciato a dare confidenza. Ormai non ha più paura delle persone nuove – anzi, cerca proprio la compagnia – e si lascia accarezzare volentieri.

    Adozione ideale:

    per Piero cerchiamo un contesto tranquillo come gatto singolo. Vanno bene anche famiglie con figli grandicelli o persone alla prima esperienza. Ama la compagnia senza essere eccessivamente “appiccicoso”. Dovrà essere seguito per quanto riguarda l’aspetto sanitario.

    In passato viveva in una casa con la possibilità di uscire in giardino, anche se stava prevalentemente all’interno. A ogni modo, sarebbe sicuramente un plus disporre di uno spazio esterno in cui possa uscire, dopo un periodo da trascorrere tassativamente in casa per ambientarsi e acquisire i punti di riferimento.

    Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

    Per info contattare:

    In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento.

    Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

    Gattile ENPA Monza

    Via San Damiano 21 - Monza
    Lombardia

    Attenzione: le informazioni sugli animali in adozione sono fornite dai rifugi e dalle associazioni che li hanno presi a carico. Wamiz non effettua alcuna verifica sull'esattezza di tali informazioni, che sono da verificare con il rifugio in questione. La salute e il comportamento degli animali da adottare sono sotto la responsabilità del rifugio che propone la loro adozione o della persona che li adotta. L'utente declina la società Wamiz da ogni responsabilità riguardante l'adozione di un animale presente su questo sito.

    Altri gatti da adottare nelle vicinanze