Pubblicità

gatti grigio su sfondo bianco

Alla scoperta dei migliori ciondoli per gatti.

© Kazantseva Olga / Shutterstock

La nostra selezione di ciondoli per gatti

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Se Micio si allontana troppo, è necessario sapere come ritrovarlo. A questo scopo, i ciondoli per gatti contengono l'indirizzo del felino. Praticità e design.

Perché comprare dei ciondoli per gatti? L'acquisto di un collare di identificazione è rassicurante per i suoi proprietari, poiché Micio avrà sempre il suo indirizzo e le istruzioni per poter essere identificato.

In commercio, ci sono diversi tipi di collari con queste caratteristiche: alcuni hanno la forma di un ciondolo inciso, mentre altri hanno l'aspetto di tubi che bisogna svitare per infilare un pezzo di carta al loro interno. In entrambi i casi, si tratta di accessori molto leggeri che non arrecano alcun fastidio al nostro felino che non può nemmeno sbarazzarsene da solo.

Il vostro gatto è stato appena sterilizzato e state per permettergli di uscire e vivere in condizione di semilibertà? Equipaggialo adeguatamente con un collare per gatti personalizzato. Lasciate che il nostro confronto vi guidi nellascelta del modello migliore.

Perché comprare dei ciondoli per gatti?

I ciondoli per gatti con la targhetta che indica l'indirizzo è il modo perfetto per identificare il tuo animale domestico quando lascia casa.

In questo accessorio indispensabile, è possibile inserire i dati di contatto del propietario in modo da poterlo trovare facilmente in caso di problemi. In questo modo, se Micio dovesse perdersi in strada, sarà facilmente identificato come un gatto di casa e non un randagio. Inoltre, se ha un incidente, si può essere contattati rapidamente. 

Al di là del fattore pratico, il ciondolo darà un tocco di classe al collo del tuo felino: ci sono alcuni modelli davvero eleganti da abbinare al collare, il massimo della moda felina! 

Attenzione: i ciondoli pesano solo pochi grammi e non interferiranno con i movimenti dell'animale, indipendentemente dalla sua età o dal suo corpo.

Qual è la differenza tra un ciondolo e una targhetta?

La targhetta e il ciondolo non hanno lo stesso scopo. Il ciondolo ha uno scopo decorativo e dà all'animale un aspetto elegante, mentre la targhetta è un accessorio più pratico su cui puoi scrivere i tuoi dati. In questo modo, se il tuo gatto si perde, la persona che lo trova può chiamarti direttamente.

Questi due accessori, però possono essere combinati, poiché ci sono ciondoli incisi con il numero di telefono e l'indirizzo dei proprietari. Sono disponibili in molti design e alcuni sono dei veri e propri gioielli. Sono il modo ideale per personalizzare il collare del tuo gatto e allo stesso tempo identificare il tuo animale. 

Come scegliere il ciondolo migliore? 

Per scegliere il miglior ciondolo per il tuo gatto, bisogna accertarsi della qualità dell'accessorio. Poiché questo tubicino conterrà informazioni importanti, è importante che sia ben solido.

Se l'acquisto è effettuato online, è importante controllare le recensioni degli altri clienti prima di decidere: puoi farti un'idea dalle esperienze basandoti su quella degli utenti precedenti. 
Il ciondolo deve essere impermeabile. Se a Micio piace esplorare sotto la pioggia, le informazioni contenute nel ciondolo saranno così al sicuro.

Inoltre, il ciondolo deve avere un sistema di attacco sicuro, per non potersi sganciare dal collare.

Infine, il tubo dovrebbe essere abbastanza grande da contenere un foglietto di carta arrotolato o piegato su cui andranno scritti i dettagli di contatto.

Se il design è importante per te, scorri tra i diversi proposti online fino a trovare il ciondolo perfetto da abbinare al manto della tua palla di pelo.

I ciondoli sono davvero utili?  

La risposta a questa domande è sì, sono davvero utili,  poiché permettono di identificare l'animale in caso di fuga. È un modo molto efficace per rassicurare i proprietari quando il loro gatto esce per strada. 

Un indirizzo può fare la differenza nella vita di Micio.

Non lasci mai uscire il tuo gatto perché hai paura che non torni a casa? Impara a fidarti di lui e appendendigli al collo un ciondolo con il tuo l'indirizzo.

La vostra palla di pelo potrà finalmente scoprire il suo ambiente esterno, il che avrà un impatto significativo sul suo benessere mentale: il gatto sarà più soddisfatto e più felice. 

Come evitare che Micio perda il suo ciondolo?

La fibbia dei ciondoli e dei porta indirizzi è progettata per non staccarsi da sola. Questo significa che il tuo gatto non perderà il suo ciondolo a meno che non perda l'intero collare. Tuttavia, se sei preoccupato che il tuo animale domestico possa togliere il suo collare puoi metterglielo solo quando esce, in modo che abbia meno opportunità di giocarci!

Quando compri il ciondolo, assicurati anche che abbia un sistema di attacco forte. Per sicurezza, ricordatevi di comprare un ciondolo di riserva. Ci sono pacchetti di ciondoli con quindici o venti modelli diversi.

Questo articolo è stato realizzato autonomamente dal team di Wamiz. Se clicchi su "link affiliato", il venditore ci paga una commissione. Ma questo non cambierà nulla per te e per il tuo animale! I link di affiliazioni sono segnalati come tali per essere al 100% trasparenti.
Vuoi condividere questo articolo?