Emergenza maltempo: Ikea apre ai randagi (Video)

L’emergenza maltempo ha fatto mobilitare la catena di negozi d’arredamento. Ikea ha infatti aperto le sue porte ai cani randagi che vivono in strada. 

I giorni di maltempo hanno portato morte e distruzione. Per evitare che i disastri naturali mietano ancora altre vittime, la sede Ikea della città di Catania ha aperto le sue porte ai cani che vivono in strada. Il tutto è stato ripreso dallo smartphone di un amatore e postato sul web. 

- Annuncio Pubblicitario -

Il video 

Questo video sta facendo il giro del web. Si tratta di riprese amatoriali effettuate all’interno della sede dell’Ikea di Catania. Un cane dorme sotto un albero di Natale, un altro in una delle stanze da esposizione. Ecco quello che accade nel celebre negozio di mobilio. L’idea è davvero nobile: a causa del maltempo che ha colpito in questi giorni tutta la penisola, questa sede ha deciso di aprire le sue porte ai randagi del luogo per evitare incidenti gravi, com’è già accaduto in Sicilia. 

La reazione dei social 

I clienti del negozio sono stati molto contenti dell’iniziativa. Anche il web è concorde nell’applaudire quest’idea del colosso svedese. Dall’azienda non abbiamo però ancora alcuna dichiarazione. 

- Annuncio Pubblicitario -

Il randagismo è purtroppo una piaga che affligge il sud Italia da tanti anni. Iniziative come queste sono lodevoli, ma devono essere accompagnate da un impegno quotidiano e costante per tenere sotto controllo soprattutto le nascite dei cani in strada. Per questo motivo è bene rivolgersi alle autorità competenti non appena ci si rende conto di un cane randagio nel quartiere, in modo che possa essere sterilizzato o affidato ad un rifugio. 

Leggi anche: L’incredibile storia di Nina: il cane salvato dal fiume in piena

Profondamente innamorata dei felini, trascorro il mio tempo a limitare i danni di due fratelli combinaguai dal manto tigrato che hanno sempre voglia di giocare: Enzo e Luisa. Se esiste una vita precedente, io probabilmente sono stata un gatto.