Ecco il cane più brutto del mondo, ma per una buona causa

il cane più brutto del mondo
Il cane più brutto del mondo è una femmina di bulldog inglese. © Facebook/Zsa Zsa

Si chiama Zsa Zsa ed è stato eletto il cane più brutto del mondo in America. Può sembrare un titolo crudele, ma in realtà nasconde la più nobile delle cause.

- Annuncio Pubblicitario -

Il cane più brutto del mondo ha un nome: l’amico a 4 zampe meno bello del pianeta si chiama Zsa Zsa ed è stato eletto in America. Il concorso che sfida i cani a mostrarsi in tutta la loro bruttezza si svolge in California e regala un titolo che sembra il più crudele in assoluto. In realtà dietro all’iniziativa si nasconde una causa nobilissima, che convincerà anche i più indignati.

Il cane più brutto del mondo

Il cane più brutto ha un nome ed un volto, che a guardarlo bene è piuttosto strano. A vincere il titolo un bulldog inglese femmina di 9 anni chiamata Zsa Zsa, il cui musetto sta facendo il giro del mondo. La sua vita non è stata tutta rose e fiori, anzi: Zsa Zsa ha passato 5 anni in un allevamento intensivo di cuccioli, per poi essere riscattata da un’associazione per il benessere del cane e infine finalmente adottata da un padrone amorevole.

Una giusta causa

Anche se può sembrare crudele, quindi, il concorso che tra 14 sceglie quale sia il cane più brutto del mondo, viene organizzato per una giusta causa e non, come potrebbe sembrare, per mortificare i cani. L’evento, infatti, è volto a promuovere l’adozione di questi animali sfortunati, che per uno motivo o per un altro, hanno passato la loro vita tra canili ed esperimenti. Con il concorso si vuole dare una possibilità di riscatto, anche se la vita e la natura non sono state generose con questi brutti anatroccoli!

- Annuncio Pubblicitario -
il cane più brutto del mondo
La vincitrice del concorso che elegge il cane più brutto del mondo. © Facebook/ Zsa ZSa

Leggi anche: Vi presentiamo Hachi, il cane più famoso del web

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.