Pawfficer Donuts, il primo gatto poliziotto che ha conquistato tutti

Pawfficer Donut primo gatto poliziotto
Pawfficer Donut è il primo gatto poliziotto, arrivato in un dipartimento di polizia del Michigan. ©Facebook/Troy Police Department – Troy, Michigan

Tutti conosciamo i cani poliziotto, ma i gatti? Ecco la storia di Pawfficer Donuts, il primo felino arruolato nella polizia, che nel giro di pochissimo tempo ha conquistato tutti, sia nel dipartimento e nella comunità, che sui social!

- Annuncio Pubblicitario -

Attento Rex, arriva Pawfficer Donuts! A fare concorrenza ai cani arriva il primo gatto poliziotto, che in America è già diventato un idolo. La deliziosa trovata arriva dal dipartimento di polizia di Troy, in Michigan, che ha pensato bene di inserire nel proprio organico un nuovo componente della quota “pet”, ma invece di scegliere l’ennesimo cane, ha preferito introdurre una novità: il gatto poliziotto.

La storia di Pawfficer Donuts

Tutto è nato come una sfida: quella di trovare un’idea per far crescere l’account Twitter del dipartimento, in modo da arrivare ai cittadini anche via social. Così, i poliziotti hanno deciso di stuzzicare gli internauti twittando che se l’account avesse ottenuto diecimila nuovi seguaci entro poco tempo, avrebbero arruolato un gatto poliziotto. Chiaramente l’idea è stata subito amata e la sfida raccolta al volo, tanto che in pochissime settimane il profilo del dipartimento di Troy ha ottenuto ben 13mila followers nuovi di zecca, tanti dei quali chiedono aggiornamenti costanti sul nuovo arrivato, Pawfficer Donuts, appunto.

- Annuncio Pubblicitario -

Il compito del gatto poliziotto

A differenza dei cani poliziotto, intenti a rincorrere malviventi e scovare tracce preziose, Pawfficer Donuts ha un compito molto più dolce e meno faticoso: coccolare e portare gioia agli agenti e all’intera comunità di Troy. Così, dopo un giuramento ufficiale, in cui il gatto è stato investito della carica di poliziotto e onorato con un distintivo simbolico, è iniziata la carriera di Pawfficer Donuts, con la speranza che tanti altri dipartimenti prendano esempio e arruolino nuovi gatti poliziotto!

Leggi anche: Adotta un gatto minuscolo, ma la sua trasformazione lascia sbalorditi

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.