La storia di Fairy: cagnolina baciata dalla fortuna (Video)

Ecco la storia di Fairy. Una cagnolina malata di rogna che, in cerca di riposo, si è trovata per sbaglio in un rifugio. 

Era lo scorso marzo quando, in India, una cagnolina randagia ha trovato la porta di un ufficio aperta e ha approfittato per entrare in maniera furtiva e riposarsi su uno dei divani presenti. La scelta non avrebbe potuto essere migliore! L’ufficio in questione infatti era dell’Humane Society International, associazione mondiale per la difesa e la cura degli animali. 

- Annuncio Pubblicitario -

Il ritrovamento e le cure

Era mattina quando i volontari, entrati nell’ufficio, si sono resi conto che su uno dei divani c’era appallottolata la cagnolina, visivamente in uno stato di salute precario. Affetta da rogna e priva della maggior parte del suo pelo, la piccola è fuggita non appena i volontari hanno tentato di avvicinarla per offrirle cure e cibo. 

Fortunatamente, Fairy, questo è il nome che le è stato dato, è tornata il giorno dopo, alla stessa ora e sullo stesso divano. Questa volta però i volontari, decisi ad aiutare la piccola, hanno chiuso la porta e non si sono fatti scappare l’occasione di curare la cagnolina spaventata e sofferente.

- Annuncio Pubblicitario -

Fairy oggi

A otto mesi dal suo ritrovamento, Fairy appare completamente guarita. Il suo manto è completamente ricresciuto, la sua salute ottima e… ha trovato una famiglia! La cagnolina è infatti stata adottata una volta guarita dalla malattia. La famiglia di adozione invia regolarmente delle foto ai volontari del rifugio per mostrare quanto Fairy sia più felice che mai. 

Leggi anche: Rogna del cane: cura naturale

Profondamente innamorata dei felini, trascorro il mio tempo a limitare i danni di due fratelli combinaguai dal manto tigrato che hanno sempre voglia di giocare: Enzo e Luisa. Se esiste una vita precedente, io probabilmente sono stata un gatto.