La storia a lieto fine di Fergie a cui hanno strappato via i cuccioli

La storia del carlino Fergie
La storia del carlino Fergie che ha adottato cuccioli di peluche. © Shutterstock

Fergie è una femmina di carlino, che per anni ha vissuto in un allevamento come cane da riproduzione e a cui sono stati portati via i cuccioli, ma la sua è una storia a lieto fine.

- Annuncio Pubblicitario -

La storia di Fergie, una femmina di carlino, è molto triste e sfortunata, ma tutte le sue vicissitudini non le hanno impedito di continuare ad essere un cane dolce e iper protettivo. Ha vissuto per anni in un allevamento in cui veniva utilizzata per fare cucciolate che le venivano puntualmente portate via non appena messe al mondo. La sua, però, è una storia a lieto fine che ha commosso il web.

La storia di Fergie

Per 7 anni Fergie ha vissuto in una piccola gabbia in cui veniva allevata solo per fare cuccioli, che poi le venivano portati via con suo grande dolore. Negli anni la femmina di carlino ha avuto vari problemi di salute, ha perso un occhio, è diventata sorda e le sono venute le zampe deformi, proprio a causa delle sue sacrificanti condizioni di vita. Quando, superata l’età giusta per concepire cuccioli, non serviva più allo scopo, è stata portata in una casa di accoglienza per cani, dove però presa dalla tristezza si rifiutava di mangiare e fare qualunque cosa.

Il lieto fine

I volontari dell’associazione hanno deciso così di darla in adozione ad una famiglia amorevole che potesse prendersi cura di lei e renderla felice. Così, dopo una prima notte di adattamento Fergie è diventata subito amica degli altri cani della casa, diventando protettiva e non lasciandoli mai soli, neppure quando una notte uno di loro piangeva e lei le si è accovacciata vicino consolandolo, proprio come una mamma. Non solo, si è affezionata a tre giocattoli peluche che ha preferito a qualunque altro gioco e che ha adottato come se fossero i suoi cuccioli “finti” che le sono stati strappati via per anni.

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: La storia di Piccolino, il cane coraggioso che ha girato il mondo

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.