L’incontro shock tra due cani e un porcospino

cani e porcospino
L’incontro tra cani e porcospino che ha avuto un finale inaspettato. © TheDodo.com

L’incontro tra due cani e un porcospino non è andato bene e il risultato è un misto tra il preoccupante e il surreale. Di certo, da non ripetere!

- Annuncio Pubblicitario -

Cani e porcospini non possono essere amici. Lo conferma la vicissitudine vissuta da due cagnoloni texani, che la prossima volta ci penseranno bene prima di voler provare a fare amicizia con un esserino pieno di aculei. A raccontare la storia la loro padrona, ancora incredula per la situazione, tra il preoccupante e il surreale, a cui ha assistito.

L’incontro tra cani e porcospino

Una sera Bentley Nicole e Bullwinkle, i due cani sfortunati, passeggiavano tranquilli nel terreno di proprietà della loro padrona, in cerca di ristoro e svago. Dopo parecchio tempo, la donna non li vedeva tornare ha cominciato a domandarsi quale marachella stessero combinando, ma mai si sarebbe immaginata quello che poi avrebbe visto al loro ritorno. I due cani avevano incontrato un porcospino e nel tentativo di socializzare sono stati attaccati dall’animale impaurito. Con il volto completamente ricoperto di aculei e sanguinanti i cagnoloni sono stati subito portati al veterinario.

cani e porcospino
Il cane colpito dal porcospino. © Youtube/ KETKnbc

La diagnosi e il ricovero

Non è stata una bella esperienza, questo tipo di animali selvatici possono avere fino a 30 mila aculei e soprattutto non tutti sanno che la punta di questi aghi è fatta a mo’ di amo, cosa che li rende molto difficili da estrarre. Il veterinario, quindi, pazientemente ha curato i cani, che erano sotto shock e a rischio di contrarre infezioni ed ascessi. Per fortuna hanno recuperato in fretta, senza riportare conseguenze gravi. Mai più amicizia con un porcospino!

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: Due Labrador chiedono scusa al postino: la storia

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.