Meghan e Harry presentano Oz, il nuovo royal dog

Cane Meghan Markle Principe Harry
Meghan Markle e il Principe Harry hanno adottato Oz, un cucciolo di labrador nero. ©Pixabay

Meghan Markle e il Prince Harry hanno battezzato il nuovo royal dog di casa Oz. Ecco il perché di questo nome di cane davvero particolare.

- Annuncio Pubblicitario -

Meghan Markle e il Principe Harry hanno deciso di allargare la famiglia. Dopo il beagle Guy, che ha seguito Meghan dal Canada all’Inghilterra, ecco infatti un nuovo cane pronto ad unirsi alla routine quotidiana della royal couple più cool del momento.

Si tratta di un labrador nero e, come ha annunciato la biografa reale Sally Bedell Smith, il fortunato quattro zampe si chiama Oz.

- Annuncio Pubblicitario -

La spiegazione del nome Oz

Un nome semplice, quello della new entry di casa, ma che ha tantissimi significati possibili. Da un lato, infatti, il riferimento onomastico potrebbe essere a Il meraviglioso mago di Oz, il celeberrimo romanzo per ragazzi pubblicato nel 1900 da L. Frank Baum. Oz, d’altra parte, potrebbe anche essere un omaggio a Ozzy Osbourne o alla serie, intitolata appunto Oz, che – trasmessa da HBO – ebbe un grande successo negli anni novanta.

Tutte ipotesi valide, insomma, anche se la più quotata parrebbe essere quella di intendere Oz come diminutivo di Australia, paese nel quale la coppia d’oro della monarchia britannica farà il primo tour ufficiale quest’autunno.

- Annuncio Pubblicitario -

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Prince Harry and Ms. Meghan Markle have chosen to release this official portrait photograph to mark their engagement. The photograph was taken by photographer @alexilubomirski earlier this week at Frogmore House, Windsor.

Un post condiviso da Kensington Palace (@kensingtonroyal) in data:

- Annuncio Pubblicitario -

Oz, Guy, Meghan e Harry: scene di vita quotidiana

Una volta saputo il nome, ora, i sudditi (e i tanti fan ai quattro angoli del globo) restano in attesa della presentazione ufficiale del nuovo arrivato di casa.

Pare, però, che Harry e Meghan non abbiano fretta e preferiscano godersi la loro nuova routine a dodici zampe intrattenendosi nella regale tranquillità domestica in compagnia di Guy e Oz. Stay tuned!

Leggi anche: Tale cane, tale padrone. Il progetto fotografico

Cresciuta tra i San Bernardo mi sono convertita - da ormai un lustro abbondante - alla (piacevolissima) compagnia di Clicquot, una Beagle dal carattere frizzante come lo champagne del quale porta il nome. Faccio la giornalista da sempre, occupandomi di tutto un po', ma il mio habitat naturale è il fashion e ho un PhD in Semiotica della Moda.