News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

È possibile insegnare al gatto ad usare il wc? Pare di sì! (Video)

gatto sul wc © Youtube @ France 3 Paris Ile-de-France

Stanchi di pulire la lettiera del gatto tutto i giorni? Stufi dell’odore forte dei suoi escrementi? Forse c’è una soluzione: un kit che insegna al vostro gatto come utilizzare il wc.

Di Anna Paola Bellini, 21 mar 2019

Può sembrare una follia, ma non è così. Anche se questa storia può lasciar increduli i più, in realtà è un grandissimo traguardo che permette di eliminare tantissimi disagi, come pulire la lettiera del gatto. Stiamo parlando dei gatti che possono usare il wc. Scopriamo se (e come!) è davvero possibile.

Il kit per usare il wc 

Sembra pura fantascienza, ma il kit per insegnare al Micio come usare il wc è una realtà. Ma funziona? A quanto pare sì, e non c’è da stupirsi perché gioca sull’abitudine e l’educazione del felino che in 3-4 settimane avrà imparato ad andare in bagno senza far danni con sabbietta ovunque e sgradevoli odori. Unica pecca? Impossibile insegnargli a tirare lo sciacquone!

Le 4 tappe 

L’insegnamento si divide in 4 tappe

  1. Prima di tutto bisogna abituare il Micio a saltare per fare i propri bisogni: per far sì che ciò accada basterà sistemare la prima vaschetta (di colore rosso) con della sabbietta sul wc.
  2. La seconda tappa prevede meno lettiera e un buco nella vaschetta
  3. Dopo qualche giorno (o settimana) il buco andrà allargato e si smetterà di mettere la lettiera. 
  4. La tappa finale sarà togliere tutto il meccanismo e lasciare Micio la libertà di utilizzare il wc

Nella teoria sembra semplice come bere un bicchier d’acqua, ma nei fatti c’è bisogno di pazienza e perseveranza.