News :
wamiz-v3_1

Pasqua: NO al cioccolato ai cani 😱

Avete mai visto un cane fare yoga? Secret è già una star! (Video)

Cane che fa yoga
© Instagram @ my_aussie_gal

Se ancora non si era visto un cane intento a fare dello yoga, questo video vi sorprenderà! Agile e concentrato il cane segue tutto quello che fa il padrone, per dei risultati fantastici in termini di forma fisica ed equilibrio mentale.
 

I migliori amici dell’uomo non smettono mai di sorprenderci. Accompagnandoci in ogni nostra attività quotidiana, durante lo jogging o in un’ora di relax sul divano, ora hanno anche voglia di “sport” più complessi che dall’antica e centennale tradizione indiana guidano gli interessati verso un viaggio interiore. Partendo dal sé, attraverso il respiro e le posizioni, permette di allontanare stress e pensieri negativi, in vista di un’esistenza più consapevole. Stiamo parlando di yoga per cani, detto anche Doga.

Così, simili ai benefici derivati dalla pet therapy, lo yoga svolto con la simpatica compagnia del proprio cane (ma anche del proprio gatto, anche se risulta essere meno disciplinato e più curioso che interessato) diventa una pratica divertente oltre che utile. 

Lo yoga per cani che lascia un sorriso

Se per noi umani alcune posizioni di yoga sono difficili da compiere e possono essere perfezionate solo con il tempo e l’esercizio, per i cani molte posizioni sono del tutto naturali

Il video, dolcissimo, del cane che esegue imitando tutti i movimenti della sua padrona ne è l’esempio. Delicatissimo nei suoi movimenti e consapevole di ciò che sta facendo, per lui sicuramente l’Adho Muka Svanasana (o posizione del cane) non è di certo un problema. Ma quali sono i benefici dello yoga per cani e padroni?

Sicuramente oltre che allontanare lo stress, mantengono l’animale (e anche noi altri) in perfetta forma fisica. Se per il cane e il suo padrone è difficile trascorrere troppo tempo all’aria aperta, correndo, ecco che lo yoga può essere una valida alternativa, che agisce anche sul rilassamento e nella relazione tra cane e padrone. E che sia yoga per tutti, namasté! (alè!)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Mary & Secret 💞 (@my_aussie_gal) on

Di Claudia Scarciolla Pubblicato il 22 mar 2019