News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Giornata mondiale dell'acqua: 4 cani che odiano il bagnetto

cane che gioca con l'acqua © sevenpixx - Pixabay

Il 22 marzo è la Giornata mondiale dell'acqua e per celebrare questo giorno speciale ecco una carrellata di foto divertenti di cani che proprio odiano il bagnetto.

Di Nina Segatori, 22 mar 2019

Il 22 marzo 2019 si celebra la Giornata mondiale dell'acqua, per sensibilizzare l'umanità sulla presa di consapevolezza che l'acqua è un dono della natura e dobbiamo rispettarla. Questo liquido fondamentale per la vita non solo dell'uomo, ma dell'intero pianeta va assolutamente riservato dagli sprechi. Inoltre l'acqua è un elemento essenziale per lo sviluppo sostenibile e ha un impatto positivo sulla vita umana, influenzando le questioni che riguardano la sicurezza alimentare ed energetica, la salute e l'ambiente.

Il World Water Day

Ogni anno la Giornata mondiale dell'acqua evidenzia un aspetto particolare legato al bene della natura. L'idea di una giornata internazionale è emersa durante la Conferenza delle Nazioni Unite sull'ambiente e lo sviluppo (UNCED) nel 1992 a Rio de Janeiro. Così per la prima volta nel 22 marzo 1993 venne istituita la prima Giornata mondiale dell'acqua. Ogni anno questa data è una nuova opportunità per saperne di più sulle questioni legate all'acqua, una fonte di ispirazione per condividerne i problemi e fare qualcosa per cambiare la situazione.

Acqua e cani

In tutto questo cosa c'entrano i cani? Per quanto riguarda il migliore amico dell'uomo tutti sanno che ha un rapporto un po' particolare con l'acqua . Alcuni amano giocare e bagnarsi ogni volta che raggiungono la spiaggia, ma la maggior parte di loro preferisce starne ben lontano. Ecco alcuni scatti simpatici e divertenti, per celebrare il giorno più bagnato dell'anno.