News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Conte e il gatto: una nuova coppia politica?

Gatto con il presidente del consiglio Conte
© Twitter @GiuseppeConteIT

Durante una visita ufficiale a Lecce il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha incontrato la mascotte dell’ateneo del campus Ecotekne di Lecce, il gatto Merlino.
 

Di Claudia Scarciolla , 25 mar 2019

Qui la politica non c’entra. L’incontro è stato del tutto casuale e, potremmo dire fortuito (per il presidente o il gatto? A voi la scelta). La cosa sorprendente è che Conte e il gatto sembrano davvero affiatati, nonostante si conoscano poco.

A testimonianza di questa certa affinità nata tra i due, il sorriso a trentasei denti di Conte, mentre il gatto non si esprime più di tanto. Forse non è poi cosò contento dell'incontro? Questioni di gusti politici differenti? Poco male, le ragioni della visita di Conte presso il campus universitario della città barocca erano altre.

Merlino, il gatto mascotte

Conte era in visita presso la sede locale del CNR Nanotec di Lecce per la stipula del contratto tra i due enti pronti ad impegnarsi su temi caldi che interessano tutto il paese, quali il cambiamento climatico, la sostenibilità di sviluppo, l’economia circolare, e per ascoltare gli olivicoltori in protesta per i danni causati dalla Xylella.

All’incontro erano presenti, oltre che il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, anche Barbara Lezzi, ministra per il Sud di origini leccesi. Certo che il presidente del Consiglio non si sarebbe mai aspettato di incontrare il gatto Merlino, mascotte dell’ateneo, che ha fatto gli onori di casa mostrando tutta la sua calorosa ospitalità.

La foto di Conte con il gatto Merlino è stata pubblicata da Palazzo Chigi su Twitter e su altri canali social, quali Facebook e Instagram, direttamente dall’account ufficiale del presidente.

Non è la prima volta che i politici incontrano gli “altri” cittadini del Paese, gli animali. Già Berlusconi ha più volte dichiarato il suo amore per i cani e in particolar modo per il suo Dudù, mentre Salvini aveva postato una foto sui social di una mucca.