News :
wamiz-v3_1

I numeri dell'abbandono in Italia 😭

Pubblicità

Pompieri salvano un cane bloccato in un tombino ma non è solo

Salvataggio di un cane caduto in un tombino
© Shutterstock

Un salvataggio riuscito quello avvenuto nella piccola località francese di Dommartin-lès-Remiremont. I pompieri hanno messo in salvo un cane di 10 anni che era rimasto bloccato in un tombino.
 

Di Claudia Scarciolla Pubblicato il 25 mar 2019

Tutto è avvenuto in seguito ad una segnalazione fatta ai vigili del fuoco da parte di una donna, Patricia, che ha notato la presenza di un cane davanti il servizio di canalizzazione della sua casa. Giunti sul luogo, gli specialisti hanno rapidamente iniziato la procedura di salvataggio. Inserendo una telecamera hanno potuto constatare lo stato del cane che, vedendo movimenti in superficie, ha iniziato a spazientirsi e ad abbaiare per lo stress.

L’urgenza del salvataggio

Trovando il cane in quello stato nervoso, i pompieri hanno capito subito che si trattava di un caso d’urgenza. Per poter salvare l’animale hanno iniziato a trapanare l’accesso sotterraneo il più rapidamente possibile e, così facendo, hanno avuto un’altra bella sorpresa. Il cane non era solo, ma con lui nel tombino c’era una volpe. 

Dopo due ore di lavoro, la volpe è stata la prima a sgattaiolare fuori, fuggendo velocemente. Il cane l’ha subito seguita ma per lui vi è stato un caloroso bentornato da parte del suo padrone che era felice di rivederlo. 

Secondo i vigili i due animali si sarebbero trovati bloccati insieme in quella situazione dopo un breve inseguimento.