News :
wamiz-v3_1

Pubblicità

Sente delle urla e si getta con il cane in un lago ghiacciato (Video)

cani nel lago ghiacciato
© Facebook @Melissa Kho

Un uomo e il suo cane si sono lanciati in un lago ghiacciato per salvare due cani che erano caduti dentro l'acqua. Il gesto è stato ripreso dalla moglie.

Di Nina Segatori Pubblicato il 25 mar 2019

Un vero e proprio atto eroico quello di Timofey e il suo cane Kira che, durante una passeggiata intorno ad un lago ghiacciato, hanno visto due cani in difficoltà all'interno delle acque gelide. Quando l'uomo, in compagnia anche di sua moglie, ha sentito una donna gridare si è precipitato sul posto per capire cosa stesse succedendo quando ha visto gli animali annaspare nell'acqua. Così si è tuffato per salvarli e il suo cane l'ha seguito.

L'incidente

Timofey Yuriev, sua moglie e il loro cane Kira erano intenti a fare una passeggiata insieme, nei pressi di un lago ghiacciato vicino casa loro, a New York. Il momento era di total relax, con la luce del tramonto a far da sfondo a una serata molto tranquilla, quando ad un tratto si è sentito il grido disperato di una donna, che chiedeva aiuto. «Abbiamo sentito una donna urlare e siamo andati a vedere - ha raccontato l'uomo - i suoi due cani stavano giocando sul ghiaccio del lago quando ha ceduto. Poi sono caduti uno dopo l'altro». Una situazione disperata, a cui Timofey ha prontamente reagito.

Il salvataggio

Senza esitare un secondo, vedendo i cani in grande difficoltà nell'acqua ghiacciata, Timofey si è spogliato ed è corso a salvarli tuffandosi nel lago. Non è stato il solo, però: il suo cane Kira l'ha seguito lanciandosi con lui nell'acqua. La moglie di Timofey ha prontamente ripreso l'intera scena che poi è diventata ben presto virale.

Una volta salvato il primo cane l'uomo è tornato indietro per salvare il secondo. Ancora una volta, il suo cane è andato con lui per aiutarlo. Una volta tornati sulla terra ferma, i due cani soccorsi erano esausti ma sani. Grazie al pronto intervento di Timofey e al suo coraggioso amico a 4 zampe, tutto è finito bene!

 

 

Posted by Melissa Kho on Saturday, March 9, 2019